20 Aprile 2024
news

Unionvolley: vittoria al tie-break dell'Under 16

15-03-2024 21:40 - SETTORE GIOVANILE
As.p.d. Montelupo - Unionvolley: 2 - 3 (26-24, 17-25, 25-15, 23-25, 14-16)

Bella vittoria dell'U16 Unionvolley che dimostra una forte determinazione conquistando un tie-break ai vantaggi di una partita che sembrava ormai in mano alle avversarie. Le ragazze hanno sofferto particolarmente la palestra, con delle buone difese che però inevitabilmente finivano per toccare il soffitto particolarmente basso; questa frustrazione ha portato a commettere sempre più errori, soprattutto in attacco e in momenti critici, ma la squadra non ha mai mollato ribaltando un risultato quasi deciso.
Il primo set le ragazze di Seravelli hanno sempre rincorso le padrone di casa (8-5, 16-14, 20-19) peccando di poca precisione e subendo il campo di gioco. Arrivate sul 24-21 per le avversarie sono riuscite ad annullare ben 3 set point, non riuscendo però poi a chiudere il parziale in proprio favore.
Rientrate in campo molto più attente, Cini e compagne hanno dapprima lottato punto a punto (5-6, 14-14) per poi allungare sul finale sfruttando gli errori avversari e delle buone veloci delle centrali.
All'opposto, il terzo set ha visto Montelupo condurre a senso unico il parziale (6-1, 16-12, 20-13): molti gli errori al servizio e i problemi in ricezione che non hanno permesso di prendere il ritmo.
Ma le ragazze non si sono arrese e hanno iniziato il quarto set con la voglia di rimettersi in gioco (0-5). Ritrovata l'attenzione in difesa sono riuscite a mantenere un buon vantaggio fino al 12-20, quando è iniziata una pericolosa rimonta di Montelupo a causa delle molte forzature in attacco che hanno portato a sbagliare la squadra di Seravelli, la quale per fortuna è riuscita comunque a resistere e portare la gara al quinto set.
I problemi in attacco sono rimasti anche all'inizio del tie-break, in cui le squadre hanno cambiato campo 8-5 per Montelupo. La volontà di portare a casa il risultato non è mancata. La squadra ha ritrovato il proprio gioco e il recupero è arrivato, insieme alle battute che sono cominciate ad entrare al momento giusto: due gli ace che hanno portato in parità il punteggio, uno che ha concesso il primo match point (annullato) e infine un altro a chiudere l'incontro.

Ci sono sì stati diversi errori, ma con questo risultato vanno soltanto a sottolineare ancora di più la grande prova di carattere della squadra.
Adesso ad attendere le ragazze ci sarà Chianti Volley, reduce da due vittorie per 3-0 e al momento capolista. L'appuntamento è fissato giovedì 21 marzo alle ore 21:00 in trasferta a San Casciano in Val di Pesa.






Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie