20 Aprile 2024
news

Unionvolley: una vittoria e una sconfitta per l'U15

12-03-2024 14:47 - SETTORE GIOVANILE
Lamporecchio - Unionvolley: 1 - 3 (25-13, 25-23, 23-25, 25-11)
Pall. Certaldo - Unionvolley: 3 - 1 (25-17, 16-25, 25-16, 25-19)

Il gruppo Unionvolley continua a procedere bene nel campionato Empoli-Valdelsa. Le ragazze in trasferta a Lamporecchio conquistano altri 3 punti, portando a casa una vittoria anche complicata sotto certi aspetti. Primo tra tutti l'aspetto numerico con la squadra che, già in ristrettezze numeriche, ha subito ben due infortuni. Nonostante questo le ragazze sono riuscire a ritrovare un buon ritmo dopo due set difficili.
Le parole di Seravelli: "Hanno giocato tutte dando tutte il loro contributo. Nel momento in cui abbiamo trovato il nostro gioco e il nostro ritmo è stato più semplice, come nel quarto set. Mi sono arrabbiato dopo il secondo e il terzo perché so che se dicono di giocare sono in gamba. Poi abbiamo dovuto stravolgere un po' le cose perché a causa degli infortuni siamo rimasti con un solo centrale. Però si sono adattate e sono state brave. Resta il problema di queste amnesie come nella partita contro Certaldo su cui sicuramente dovremo lavorare".

Come anticipato dal commento dell'allenatore, la gara contro Certaldo nella Coppa Primavera ha avuto un andamento e un esito completamente diversi. Rispetto alle scorse partite le ragazze erano irriconoscibili: poco attente, poco convinte, facendo anche errori sciocchi. Molti gli sbagli soprattutto in ricezione e in attacco, soltanto nel secondo set sono riuscite a trovare uno sbocco allungando con un buon turno al servizio. Non sono bastati i time out e i cambi per far riprendere la squadra da quella "amnesia", come l'ha definita giustamente Seravelli.

Le prossime gare saranno due partite casalinghe. Il gruppo Unionvolley giocherà alla palestra di Gambassi sabato 16 alle 19.00 la partita per la Coppa Primavera contro Montemurlo Volley, mentre domenica 17 alle 10.30 ospiterà il Monteserra per il campionato Empoli-Valdelsa.




CT EMPOLI CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA

CT FIRENZE CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA

(entrambi saranno aggiornati appena la Uisp renderà noti gli ultimi risultati)



Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie