19 Giugno 2024
news

Unionvolley alle finali nazionali Uisp!

06-06-2024 15:22 - SETTORE GIOVANILE
Ancora un ottimo risultato dell'U15 Uisp Unionvolley che, dopo avere già ottenuto il terzo posto alle finali territoriali al termine del campionato, si piazza ora al primo posto della classifica nel proprio girone della Coppa Primavera e "vola" alle finali nazionali a Rimini.
Dopo una partenza in salita, il gruppo guidato da Bernardoni e Santarella ha fatto il pieno di vittorie rimanendo imbattuto 16 marzo. Per le ragazze 8 vittorie e soltanto 2 sconfitte di cui una al tie-break.

Il commento di Santarella: "Posso dire che io e Rebecca siamo molto contente non soltanto del risultato ma della crescita che hanno avuto durante l'anno. Da questo punto di vista i risultati ottenuti sono stati anche un po' inaspettati: l'obiettivo iniziale era semplicemente di impegnarsi e migliorare tecnicamente, anche perché è un gruppo nuovo formatosi quest'anno; quando abbiamo visto man mano che potevamo farcela allora anche le ragazze si sono entusiasmate. Nell'ultimo periodo si è visto più affiatamento a livello di squadra e finalmente hanno iniziato a mettere in pratica anche tutti gli accorgimenti tecnici che diamo loro durante gli allenamenti. È stato un cambiamento mentale. Siamo contentissime e soddisfatte. Dopo il risultato della prima fase dovevamo per forza fare meglio e ci siamo riuscite!"

Domenica 9 giugno le ragazze prenderanno parte alle premiazioni organizzate dalla Uisp Firenze a Prato, per poi prepararsi in vista delle finali nazionali Uisp che si terranno a Rimini dal 4 al 7 luglio. Facciamo i nostri complimenti sia alle ragazze che alle allenatrici e a tutte loro anche un grosso in bocca al lupo per le finali.







Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie