09 Febbraio 2023
news

U14: la prima dei play off va al Figline

15-01-2023 18:12 - SETTORE GIOVANILE
I'Giglio - Valdarninsieme GS Figline Eccellenza: 0-3 (15-25, 14-25, 3-25)

Partita fuori portata per l'Under 14 che cede in tre set alla seconda classificata del girone eccellenza. Tuttavia alle ragazze va il merito di non aver abbassato la testa di fronte a un pronostico nettamente sfavorevole contro una squadra più dotata sia fisicamente che tecnicamente.

Già dal primo set, infatti, le biancorosse hanno dimostrato di saper affrontare la pressione cercando, nonostante il punteggio sempre a favore delle avversarie (5-8, 7-16, 11-20), di provare a mantenere vivo ogni pallone tentando anche recuperi fuori campo molto difficili.
Non sono mancati né la voglia di provare ad attaccare le poche volte che le rigiocate lo hanno permesso, né il coraggio in fase di battuta cercando di usare non solo il servizio dall'alto ma anche la battuta in salto.
Questo atteggiamento positivo e propositivo ha fatto sì che il secondo set si aprisse in modo molto più combattuto (4-4), perfino vedendo avanti nel punteggio una volta le nostre (11-10). Come già detto, la differenza era evidente, per cui questo equilibrio non ha resistito a lungo (13-20) e soprattutto ha pesato nel terzo set quando anche la fatica, sia fisica che psicologica, si è fatta sentire.

La sconfitta è stata netta e naturalmente i complimenti vanno al Figline che ha dimostrato di essere una squadra di alto livello. Ma gli stessi complimenti sono d'obbligo alle nostre ragazze perché il non aver ceduto alla paura e alla pressione ha fatto sì che questa partita si trasformasse in un'esperienza costruttiva che sarà fondamentale per far trovare loro consapevolezza e crescere.
La squadra può quindi (e deve!) presentarsi a testa alta alla prossima gara che sarà martedì sera in trasferta contro la Sancat, seconda classificata del girone B.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie