09 Febbraio 2023
news

Terminano i play off per l'U14

20-01-2023 10:59 - SETTORE GIOVANILE
Sancat Coverciano - I'Giglio: 3-1 (21-25, 25-19, 25-22, 25-21)

L'U14 si ferma nella corsa ai play off con la seconda sconfitta. Nessun rimpianto comunque per la squadra di Elena Furiesi che centra l'obiettivo stagionale e si prepara adesso alla seconda fase.

Interessante anche la prova contro la Sancat, in cui le ragazze hanno lottato ottenendo parziali alti e riuscendo a vincere il primo set. Primo set iniziato sulla linea dell'equilibrio (5-5, 8-8), finché le nostre non sono riuscite a conquistare un break con un ace di Vittoria Martini, autrice anche di uno splendido recupero fuori dal campo che ha inciso ancora di più sul morale avversario e ha permesso di ottenere un certo distacco (16-20). Ma questa vittoria è stata possibile anche per i molti errori delle padrone di casa, soprattutto al servizio. Dal secondo set infatti le avversarie sbagliano molto meno e, nonostante un buon avvio delle biancorosse (3-6), una forte battuta in salto fa soffrire la nostra ricezione (12-8). Sul finale la Sancat inizia a sfruttare molto di più anche il centro, perno della squadra, grazie a cui riescono a mantenere i punti di distacco fino alla fine. Sicure del set precedente, le avversarie non si risparmiano nemmeno nel terzo; dall'altro lato le nostre ragazze sono artefici di una rimonta eccezionale annullando ben 5 set point avversari (dal 24-17 al 24-22). Purtroppo non sono in grado di finalizzarla, ma dimostrano di avere ancora voglia di lottare, cosa che succede nel quarto e ultimo set in cui le squadra si avvicendano al comando per tutto il tempo (5-2, 8-10, 15-11, 18-20). Soltanto negli ultimi punti la Sancat riesce a fermare l'avanzata biancorossa, grazie anche all'aiuto del nastro e soprattutto al giro favorevole.

"Si sono impegnate, ma hanno fatto anche molti errori" commenta l'allenatrice Furiesi facendo riflettere sulla possibilità almeno di un tie-break evitando invasioni, battute sbagliate e altri piccoli errori che però accumulati cambiano il risultato. Continua poi: "L'obiettivo stagionale comunque è stato raggiunto e da questo punto di vista sono soddisfatta. Ora si pensa alla seconda fase sperando di ottenere anche lì buoni risultati".

Prima della seconda fase, tuttavia, ci attende un piccolo girone per decretare le posizioni della classifica generale. Ancora né i gironi né il calendario sono stati pubblicati, vi terremo aggiornati.






FOTOGALLERY PARTITA



Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie