20 Aprile 2024
news

Gli ultimi risultati del gruppo Unionvolley

26-03-2024 10:58 - SETTORE GIOVANILE
Arriva la pausa di Pasqua anche per il gruppo Unionvolley. Il gruppo continua il suo percorso su tre campionati, due Uisp e uno Fipav, incontrando qualche difficoltà in più rispetto alla prima fase ma tutto sommato comunque con buoni risultati.

Fatica l'Under 16 Fipav che giovedì ha subito una brutta sconfitta a San Casciano contro il Chianti Volley. Le ragazze sono riuscite a mostrare qualcosa soltanto nel secondo set, vinto ai vantaggi (25-27), mentre non hanno quasi opposto resistenza alle avversarie negli altri. La squadra ha peccato di disattenzione e poca cattiveria agonistica, cosa che aveva dimostrato invece nella partita precedente contro Montelupo. Gli errori futili e la mancanza di concentrazione non hanno permesso di creare una degna opposizione al gioco delle padrone di casa, culminando poi con un quarto set incommentabile (25-8).
La squadra si avvia adesso verso la prima gara del ritorno, girando con due vittorie di cui una al tie-break e una sconfitta.
Il campionato Fipav riprenderà mercoledì 3 aprile e le ragazze giocheranno nuovamente in trasferta contro la Virtus Poggibonsi.

Dopo due sconfitte consecutive, l'Under 15 Uisp (CT Firenze) è tornato alla ribalta con altrettante vittorie.
Impegnativa la gara contro Montemurlo che ha visto l'Unionvolley vincere solo dopo un quinto set molto tirato (24-26, 25-17, 15-25, 25-23, 14-16). Le ragazze sono state poco precise negli appoggi, con qualche difficoltà anche in ricezione, ma l'attenzione in difesa ha permesso di portare a casa gli scambi più lunghi mentre i buoni turni al servizio sono stati l'arma vincente per ribaltare un risultato che sembrava già segnato.
La successiva trasferta a Prato ha portato altri 3 punti alla squadra. Soltanto il primo set è stato combattuto e sembrava aprire la strada ad un'altra partita difficile, ma le ragazze sono riuscite a conquistarlo ai vantaggi così da ingranare e dettare il proprio ritmo per tutto il resto dell'incontro.
Anche questo campionato ripartirà dopo la pausa con il girone di ritorno, la cui prima partita per il gruppo Unionvolley sarà in trasferta a Montespertoli martedì 9 aprile.

Il gruppo procede invece spedito nel campionato U15 Uisp Empoli-Valdelsa. La squadra ha ogni volta manifestato superiorità tecnica rispetto alle avversarie, terminando velocemente gli incontri con parziali che non lasciavano dubbi. Soltanto la gara contro Lamporecchio è stata più interessante, con punteggi più alti e l'unico set perso in 4 partite. Proprio Lamporecchio sarà l'avversaria del gruppo Unionvolley al ritorno dalla pausa, con la squadra che vi aspetterà domenica 7 aprile alla Palestra Comunale di Gambassi Terme.








Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie