20 Aprile 2024
news

U13: che spettacolo a Poggibonsi!

27-03-2024 19:15 - SETTORE GIOVANILE
Virtus Poggibonsi Bianca - I'Giglio: 1 - 2 (25-20, 19-25, 23-25)

L'Under 13 inaugura la Coppa Bianco-Rossa con una bellissima prestazione nella trasferta di Poggibonsi che ha fatto esaltare tutta la tifoseria.

La partita è iniziata un po' a rilento per le ragazze di Furiesi che sono andate sotto nel punteggio (7-3) in poco tempo. La mancanza di precisione ha reso difficile contrattaccare, ma la squadra ha saputo ritrovare la concentrazione e la parità (11-11). Con buone difese e una rinnovata sicurezza in attacco le ragazze hanno poi ottenuto un vantaggio (17-20), purtroppo prontamente ribaltato dalle padrone di casa che hanno saputo sfruttare i problemi in ricezione delle biancorosse.
Tutta un'altra storia nel secondo set, in cui la nostra squadra ha dettato il gioco dall'inizio alla fine: le ragazze hanno saputo gestire bene gli scambi più lunghi, ancora realizzando delle buone difese che a lungo andare hanno portato ad errori avversari; buona anche la grinta in attacco e pochissimi gli errori in battuta.
Ma è stato il terzo e ultimo parziale a far infuocare la palestra. Entrambe le squadre sono tornate in campo convinte e con la voglia di prendersi questo primo risultato della Coppa, alternandosi rispettivamente al comando senza darsi tregua a vicenda (5-5, 9-9). Le nostre ragazze però sono state le prime a cedere, bloccandosi a quota 11 dopo una serie di errori in ricezione e in attacco ed un muro pesante subito che sembrava aver annientato il morale in campo (17-11). Ma è bastato un time out per cambiare le sorti dell'incontro: le ragazze sono tornate in campo più agguerrite che mai e, supportate da una tifoseria incredula ma più esaltata che mai, hanno messo in atto un recupero mozzafiato (18-14, 22-20, 22-23) che ha caricato tutti di quell'entusiasmo che ha portato alla vittoria.

"È stata una vittoria di carattere." - ha commentato Furiesi - "Il primo set abbiamo fatto qualche errore di troppo sprecando un'opportunità. Poi le ragazze si sono rimesse in carreggiata, ma nel terzo Poggibonsi ci ha comunque creato molte difficoltà. Sono state veramente brave a saper reagire, sia le atlete in campo che quelle in panchina che hanno continuato a sostenere le compagne in ogni momento. Abbiamo vinto tutte insieme."

L'under 13 tornerà in campo dopo la pausa di Pasqua il 6 aprile sul taraflex della Palestra Enriques dove ospiteranno Fucecchio.






FOTOGALLERY PARTITA


CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie