26 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Cip-Ghizzani ancora da tre punti

30-10-2023 11:46 - SERIE C
Cip-Ghizzani - Asd Volley Aglianese: 3 - 1 (25-9, 18-25, 25-15, 25-22)

Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; all. Buoncristiani, 2° all. Furiesi
Asd Volley Aglianese: Bini, Forasassi, Giuliani, Gori, Leoni, Magnolfi, Quadrino (K), Randazzo (L1), Romanelli, Romani, Tredici (L2), Zine; all. Targioni; 2° all. Spagnoli


La Cip-Ghizzani inaugura il campo di casa con un'altra vittoria da tre punti. Lari e compagne perdono un set ma riescono comunque a chiudere in positivo una giornata che si è rivelata non semplice.

L'incontro si apre con le biancorosse che si portano subito avanti nel punteggio (3-0, 8-2). Le avversarie sbagliano molto e il ritmo serrato della Cip-Ghizzani non dà loro tempo di entrare in partita, tanto che il set diventa a senso unico (16-7, 20-8).
Buoncristiani ne approfitta per fare alcuni cambi e provare altre soluzioni di gioco. Gli ingressi, già avvenuti in positivo alla fine del set precedente, non si rivelano però efficaci in questo parziale. Forse lo smuovere l'equilibrio della squadra o una qualsivoglia arroganza dopo il primo risultato hanno fatto calare l'attenzione delle biancorosse, che subiscono un insidioso turno in battuta grazie al quale Agliana riprende spirito (1-8). La Cip-Ghizzani riesce a recuperare un po' di margine con alcuni muri ben chiusi (6-9), ma i continui errori costringono Buoncristiani a rivalutare i cambi. Purtroppo nemmeno questo riesce a far recuperare terreno alla squadra che, pur migliorando sul finale, non può che cedere al divario (11-16, 12-20).
La batosta fa bene alle ragazze che rientrano in campo con la voglia di riscattarsi e dimostrare quanto fatto nel primo parziale. Una buona prova in attacco e di nuovo il muro attento fanno avanzare la Cip-Ghizzani nel punteggio, creando un distacco non recuperabile per Agliana (8-5, 16-8, 20-12).
Il quarto ed ultimo set si rivela decisamente il più combattuto. Le due squadre si scontrato punto a punto fin dall'inizio (4-4, 8-8). La Cip-Ghizzani fa qualche errore in più, subendo anche alcuni ace, ma le avversarie non riescono ad allontanarsi (11-12, 14-15, 16-16). È infine l'attacco di Lari e compagne ad avere la meglio sulla difesa avversaria (20-17) e, seppur con difficoltà, le ragazze riescono ad ottenere i tre punti sperati.

Una partita costellata da troppi errori ed ingenuità delle ragazze di Buoncristiani. Siamo ancora all'inizio del campionato, ma se lo scopo è arrivare ai play off la squadra non può permettersi défaillance come nel secondo set. I posti sono solo due e il campionato è davvero impegnativo quest'anno, ma confidiamo nella forza della squadra che anche in questa partita ha dimostrato di sapersi riprendere molto bene da un momento difficile.

Questa settimana sarà di riposo per la Cip-Ghizzani, che tornerà in campo sabato 11 novembre ancora alla Palestra Enriques contro Punto Sport.



TABELLINO
Zingoni: 17
Scardigli: 11
Farieri: 8
Lari: 8
Del Carlo: 6
Pratelli: 5
Talluri: 3
Barnini: 1

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie