17 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Esordio vincente per la Cip-Ghizzani!

23-10-2023 14:51 - SERIE C
Asd Pallavolo Fucecchio - Cip-Ghizzani: 0 - 3 (21-25, 17-25, 23-25)

Asd Pallavolo Fucecchio: Bartalini, Basili, Bertini, Ciabattini (K), Daniele (L2), Del Carlo, Giovannelli, Lotti, Menichetti, Morelli, Piampiani (L1), Poggianti, Sani, Talini; all. Giannoni
Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; all. Buoncristiani; 2° all. Furiesi


Buona la prima per la Cip-Ghizzani. Le ragazze guidate da Buoncristiani inaugurano il campionato con una vittoria da tre punti su Fucecchio, squadra sempre ostica che anche questa volta ha dato da fare alla squadra biancorossa.

Già dal primo set i due team hanno messo in chiaro che il pubblico avrebbe visto un bello spettacolo. La Cip-Ghizzani si è portata subito in vantaggio mostrando tutta la propria sfrontatezza dal centro (4-5). Anche il muro fa la sua parte, aiutando la difesa a contenere i forti attacchi delle padrone di casa. Questa collaborazione si perde però verso la metà del set in cui, a causa anche di una sbandata in ricezione, Fucecchio si porta avanti 17-14. Un time out basta a ritrovare la concentrazione e anche gli ingressi dalla panchina giovano all'equilibrio della squadra. Le biancorosse ritrovano la parità sul 17-17 portandosi infine avanti e chiudendo il set dopo alcuni scambi spettacolari.
Il secondo parziale si apre in favore di Fucecchio, che gioca bene sulle mani del muro castellano (7-4); due ace al momento giusto e un ottimo smistamento di gioco riportano in gioco la Cip-Ghizzani, che inizia poi a macinare punti rendendo il set a senso unico (9-11, 13-16, 15-20).
Il vero spettacolo arriva però al terzo ed ultimo set, in cui anche il pubblico ha avuto un ruolo fondamentale. Le due squadre si alternano al comando senza esclusione di colpi (4-5, 10-8, 13-13). La prima ad avere la peggio è però la squadra di Buoncristiani: gli ace subiti, la poca precisione in ricezione e gli errori in battuta fanno avanzare Fucecchio fino al 20-15. Ma il tifo del pubblico accorso anche in trasferta ha dato man forte alla grinta delle ragazze che hanno attutato un recupero complesso ma fondamentale per chiudere la gara (con uno splendido muro!).

"Ci sono cose tecniche da aggiustare, ma è stata una bella prova. Era la prima partita e Fucecchio è sempre stata una bella squadra, per le ragazze è stata una bella prova di carattere" commenta il secondo allenatore Furiesi. Sicuramente c'è da lavorare sulla precisione in ricezione e i servizi, e qualche attenzione in più sul posizionamento a muro, ma le ragazze hanno tutto il tempo per farlo. Quello però che si è visto già da questa prima partita è che la nuova Cip-Ghizzani, come ha detto già da inizio anno coach Buoncristiani, non ha 6 titolari e 7 riserve, ma 13 giocatrici ognuna in grado di dare un apporto fondamentale alla partita a seconda dei casi.

Sabato Lari e compagne inaugureranno il campo di casa ospitando un'altra squadra che lo scorso anno è stata sempre difficile da affrontare, la Asd Volley Aglianese. Ci aspettiamo una bella gara! Appuntamento a sabato 28 ottobre alle ore 18:00 alla Palestra Enriques.



TABELLINO
Del Carlo: 19
Scardigli: 11
Zingoni: 11
Lari: 10
Agnetta: 2
Pratelli: 2
Talluri: 1




FOTOGALLERY PARTITA
FOTOGALLERY PARTITA 2

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie