24 Febbraio 2024

Vittoria dell'U18 a Montelupo

19-02-2023 21:05 - SETTORE GIOVANILE
ASPD Montelupo - I'Giglio: 1-3 (17-25, 25-23, 12-25, 14-25)

L'U18 torna con tre punti dalla trasferta di Montelupo. Una buona partita in cui le ragazze sono riuscite a mettere in pratica quanto era mancato con Rinascita, soprattutto dalla linea di fondo campo (ben 20 ace totali!).

É proprio con quattro punti diretti al servizio che si apre l'incontro, portando subito la squadra di Furiesi in vantaggio. Le ragazze però ci mettono un po' ad entrare in partita e Montelupo ne approfitta trovando la parità (15-15) grazie ad una buona gestione dei colpi di attacco. Le nostre ragazze però allungano di nuovo, ancora con una bella prova dai 9 metri, trovando infine anche una stabilità in difesa che porta le avversarie a sbagliare.
Il secondo set è molto più equilibrato: dall'inizio alla fine le squadre si rincorrono, le padrone di casa diventano più presenti a muro e in difesa, le nostre ragazze forzano ancora al servizio ma hanno più difficoltà a trovare sbocchi a rete. Il divario resta minimo ma il parziale termina in favore di Montelupo.
Le ragazze tornano in campo ancora più combattive e concentrate. Gli errori scendono al minimo, la difesa è attenta e funzionano le soluzioni di attacco, oltre al servizio. Tutte queste componenti fanno sì che gli ultimi due set scivolino veloci, non lasciando modo alle avversarie di reagire.

Una buona partita in cui tutte hanno trovato il proprio spazio e avuto modo di dare il proprio contributo; con gli ultimi due set giocati egregiamente senza cedere all'euforia.

Il prossimo impegno dell'U18 sarà la semifinale territoriale, con conseguente finale (che sia per il terzo o per il primo posto), domenica 26 febbraio alla Palestra Enriques. A breve tutte le informazioni.
Il campionato riprenderà invece mercoledì 1 marzo nella partita casalinga contro VC Sestese.





FOTOGALLERY PARTITA


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie