17 Aprile 2024

U18: la seconda fase inizia con una sconfitta

17-02-2023 16:21 - SETTORE GIOVANILE
I'Giglio - Rinascita Volley: 1-3 (16-25, 23-25, 25-18, 23-25)

Inizia con una sconfitta la seconda fase del campionato U18 Uisp. Le ragazze di Elena Furiesi si sono nuovamente confrontate con Rinascita, squadra imbattuta nella prima fase e contro cui ricordiamo l'entusiasmante tie-break di fine campionato. Purtroppo questa volta le ragazze non sono riuscite a conquistare punti, nonostante i parziali alti.

L'incontro è iniziato con uno scambio lunghissimo senza esclusione di colpi che ha messo subito in chiaro quanto la gara sarebbe stata combattuta. Così è stato per tutta la prima parte del set (8-8). Le prime a cedere purtroppo sono state le nostre ragazze: la coesione in ricezione è venuta a mancare, rendendo vita facile a Rinascita che ha mantenuto un divario netto fino alla fine.
Nel secondo set la squadra è molto più presente sul campo. Malgrado alcuni errori iniziali che portano in vantaggio le avversarie (5-10), le nostre riescono a recuperare piazzando qualche buon attacco. Sul 18-18 una brutta caduta del centrale porta ad un cambio obbligato (un ringraziamento per la sportività all'allenatrice avversaria che ha aiutato a portare la ragazza fuori dal campo, n.d.a), ma le ragazze restano concentrate e trovano il vantaggio (23-21). É proprio sul finale, però, che una serie di disattenzioni in difesa e errori in attacco concedono il vantaggio e il set a Rinascita.
La possibilità sprecata dà nuova carica alla squadra che rientra in campo con una buona prova al servizio (5-1). Rinascita trova il recupero sfruttando ancora errori in attacco delle biancorosse (11-9); a compensare la prima linea, le ragazze trovano solidità in difesa e questo porta anche le avversarie a sbagliare (17-14). Due ace e ancora continuità al servizio fanno aumentare il distacco, portando anche fiducia alle attaccanti che trovano nuovi colpi e riescono a chiudere il set.
Anche il quarto è molto combattuto con le squadre che inizialmente si alternano al comando a vicenda. A trovare il primo break (con due ace; 11-13) è però Rinascita, che riuscirà a mantenere quei due punti di scarto fino alla fine.

Una prestazione leggermente altalenante delle nostre ragazze, che nonostante i recuperi e i parziali alti concedono troppi errori in attacco e perdono lucidità facilmente (come in ricezione nel primo set). Si tratta comunque soltanto della prima partita della seconda fase, contro una squadra forte che già conoscevamo, ci auguriamo quindi che andando avanti le ragazze riescano a togliere queste sbavature mostrando veramente di che pasta sono fatte.

L'U18 tornerà in campo già domani nella trasferta a Montelupo.




FOTOGALLERY PARTITA



Fonte: Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie