26 Maggio 2024
news

U13: seconda vittoria nella Coppa Bianco-Rossa

10-04-2024 10:56 - SETTORE GIOVANILE
I'Giglio - Asd New Volley Fucecchio: 2 - 1 (25-9, 18-25, 25-6)

L'U13 ottiene la seconda vittoria nella Coppa Bianco-Rossa. Si tratta tuttavia di una vittoria dal sapore amaro, con un set buttato per via di molti errori e un atteggiamento sbagliato che niente ha a che vedere con gli altri due parziali.

Le ragazze hanno dominato nel primo set dimostrando una buona attenzione in campo, variando gli attacchi e culminando con una serie di punti diretti in battuta. Essere più avanti tecnicamente delle avversarie però non basta se non si mantiene l'atteggiamento giusto: nel secondo set è mancata la coesione di squadra; ci sono stati sicuramente molti errori che si sarebbero potuti evitare e i cambi effettuati rispetto al primo parziale non hanno confermato le aspettative, ma la differenza principale è stata data dal mancato supporto tra compagne in campo. In seguito, nonostante le sostituzioni effettuate nella seconda parte del set, le ragazze hanno continuato a commettere errori (attacchi fuori, sbagli in ricezione, poca precisione sia negli appoggi che nelle alzate) senza dare ascolto alle direttive dalla panchina, concedendo così il risultato alle avversarie.
Il cambio campo è stato rovente, ma è servito per rimettere la squadra in riga e giocare un terzo set al pari del primo, mostrando tutti i progressi fatti dall'inizio dell'anno e mantenendo un alto livello di gioco.

Domenica le ragazze saranno impegnate nella trasferta contro la Berti Informatica Cerretese, che arriva da un netto 3-0 contro il Cascine Volley. L'appuntamento è alle 15:30 al Palazzetto dello Sport di Cerreto Guidi.






FOTOGALLERY PARTITA


CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA





Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie