27 Novembre 2022
news

L'U14 torna sconfitta da Scandicci

08-11-2022 19:18 - SETTORE GIOVANILE
Stella Rossa - I'Giglio: 3-0 (25-15, 25-20, 25-12)

Le ragazze dell'Under 14 tornano sconfitte dalla trasferta a Scandicci, dopo aver ceduto in tre set alle padrone di casa.

La partita inizialmente sembrava essere partita per il verso giusto con le nostre in vantaggio nei primi punti; vantaggio però durato ben poco: troppi errori, anche su palloni semplici, hanno rotto la stabilità e le avversarie hanno preso il largo. Il secondo set invece è stato molto più combattuto. Nonostante le ragazze della Stella Rossa siano più avanti tecnicamente, le nostre hanno tenuto duro fino 18 pari. Sicuramente la serie di battute indovinata dalle padrone di casa ha aiutato a indirizzare il risultato, ma a mancare alla squadra di Elena Furiesi è stata probabilmente la convinzione. Nonostante i time out richiesti le ragazze, solitamente molto agguerrite, sono risultate quasi passive in determinati momenti. E questo è stato ben visibile soprattutto nello sviluppo del set finale, lasciato totalmente in mano a Stella Rossa nonostante la lotta serrata nel parziale precedente.

Non porta a niente partire già sconfitti in partenza, non è lo stato d'animo giusto per giocare. Certo c'era una differenza tecnica oggettiva, ma il punto forte del nostro U14 non è mai stata la tecnica. Hanno sempre messo passione nel gioco, hanno sempre cercato di non far cadere la palla anche con recuperi incredibili e, come già detto, sono sempre state molto agguerrite, per cui l'atteggiamento remissivo di questa partita non è giustificato. Forse il risultato non sarebbe cambiato, forse invece il secondo set sarebbe stato vinto dalle nostre, non è importante; l'importante è poter uscire dal campo a testa alta.

La prossima partita vedrà finalmente le ragazze sul campo di casa per ospitare il Chianti Volley, appuntamento fissato a sabato 12 novembre alle 15.30.






Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie