09 Febbraio 2023
news

L'U14 infiamma il pubblico di casa con una vittoria 3-0

06-12-2022 19:03 - SETTORE GIOVANILE
I'Giglio - Cascine Volley Empoli Asd: 3-0 (25-14, 25-15, 25-22)

L'U14 non sbaglia e ripete, anzi migliora, il risultato dell'andata contro Cascine Volley Empoli. L'allenatrice Furiesi: "Brave e concentrate, un po' in calo nell'ultimo set ma abbiamo portato comunque a casa il risultato pieno. Abbiamo rispettato i pronostici dettati dalla classifica e le ragazze in campo hanno fatto il proprio dovere".

Fin dall'inizio si è visto quanto le ragazze fossero agguerrite. La squadra sta imparando ad utilizzare bene l'attacco dal centro e si è visto molto in questa prima parte del set; questo unito ad un giocare molto di astuzia, sia con palle lunghe che corte, ha permesso alle biancorosse di andare subito in vantaggio (8-5). Ma la perseveranza delle avversarie era notevole e non è stato facile staccarle del tutto nel punteggio, l'obiettivo è stato raggiunto solo superata la metà del set (16-11), rendendo infermabili le ragazze del Giglio.
Anche il secondo parziale si è aperto con la squadra di casa da subito in vantaggio, poi mantenuto grazie ad una buona serie di battute, che non ha permesso alle avversarie di rigiocare efficacemente, e ad una spiccata spavalderia in attacco (8-2, 17-11, 20-14).
Solo nel terzo set le ragazze hanno mostrato un leggero calo, probabilmente per la troppa convinzione di avere ormai già chiuso la partita. Il Cascine Volley Empoli, però, non è stato dello stesso avviso: avevamo già spiegato come sia una avversaria che non si arrende facilmente e in questo parziale lo ha dimostrato facendo faticare non poco le nostre (7-7, 17-17). Soltanto sul finale hanno ceduto lievemente, e le biancorosse sono state brave a non perdere l'occasione.

Ci teniamo anche a segnalare l'aiuto ricevuto per questa gara da due ragazze dell'U12, Elena e Adele, chiamate data la poca disponibilità numerica; a loro il merito di essere entrate in campo senza paura facendo del proprio meglio ed esordendo così anche in una categoria superiore alla loro.

Sabato l'Under 14 giocherà di nuovo sul campo di casa ospitando la prima in classifica Stella Rossa. Una partita difficile in cui servirà anche tutto l'aiuto del pubblico, vi aspettiamo sabato alle 15.30!





FOTOGALLERY PARTITA


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie