26 Maggio 2024
news

L'U13 sfiora la vittoria con Montesport

21-01-2024 12:19 - SETTORE GIOVANILE
Montesport - I'Giglio: 2 - 1 (25-13, 20-25, 25-23)

Domenica scorsa l'Under 13 si è resa protagonista di una partita entusiasmante contro Montesport. Dopo un primo set decisamente sottotono, le ragazze hanno preso in mano la situazione conquistando il secondo e lottando fino all'ultimo nel terzo fermando a soli due punti dalla vittoria.

Il primo set non è iniziano male, ma in breve le avversarie hanno preso distacco sfruttando la poca attenzione in difesa e i vari errori delle nostre (7-7, 15-7); a quel punto è stato impossibile recuperare e Montesport ha chiuso il parziale con facilità. Le ragazze sono poi tornate in campo con alcuni cambiamenti nella formazione iniziale, i quali hanno contribuito a dare un migliore equilibrio alla squadra: le nostre hanno subito iniziato a macinare punti acquistando subito un discreto vantaggio poi mantenuto fino alla fine (1-6, 10-16). Con una certa spavalderia ritrovata hanno poi continuato a dettare il ritmo anche nella prima parte dell'ultimo set. Purtroppo nella seconda parte sono tornati alcuni errori di troppo che, uniti alla combattività delle avversarie e ad alcune ingenuità delle ragazze, hanno portato al recupero e all'eventuale sorpasso proprio negli ultimi punti.

Nel complesso è stata una buona partita, in cui probabilmente il vero ago della bilancia è stato dettato solo dalla differente esperienza di gioco: le ragazze soffrono ancora molto l'emozione del campo e non riescono a gestire al meglio il carico emotivo scaturito da una partita di campionato, nonostante stiano comunque migliorando molto non solo sotto questo aspetto ma anche tecnicamente.
Questo fine settimana la squadra ha riposato e tornerà in campo domenica 28 gennaio alla Palestra Enriques per l'ultima partita di campionato che vedrà le ragazze affrontare le coetanee di Certaldo.





Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie