26 Maggio 2024
news

Il punto sul settore giovanile

25-10-2023 11:26 - SETTORE GIOVANILE
Di seguito uno sguardo ai primi risultati dei campionati giovanili e ai prossimi impegni.


TERZA DIVISIONE

La prima giornata si risolve in una sconfitta per la terza divisione. Le ragazze di Epifori riescono però a strappare un set ad una delle squadre candidate alla promozione, aspetto che fa ben sperare per i prossimi impegni.
L'organico è cambiato e le atlete devono ancora trovare il nuovo equilibrio di squadra sia tra di loro che col nuovo allenatore, tuttavia i presupposti ci sono tutti per affrontare una buona stagione. Naturalmente dovranno continuare a lavorare molto sulla tecnica e trovare quella spinta in più a livello di sicurezza e carattere che spesso lo scorso anno ha decretato l'esito degli incontri.
La squadra tornerà in campo sabato 28 ottobre in trasferta a Firenze contro Rinascita Volley.



UNDER 13

Inizia sabato alla Palestra Enriques l'avventura dell'U13 guidato da Piergiacomo Buoncristiani, Elena Furiesi e Irene Barucci. La nostra squadra è stata inserita nel Girone D con Montesport, Chianti Volley, Certaldo e Poggibonsi. Ed è proprio quest'ultima che le ragazze affronteranno sabato. Vi aspettiamo alle 15.30 in palestra per fare il tifo!

CALENDARIO GIRONE






Il gruppo Unionvolley guidato da Stefano Epifori, Beatrice Santarella e Rebecca Bernardoni, essendo numeroso, sta affrontando doppio campionato. Da qui in avanti quando parleremo dei campionati U16 o U15 UISP ci riferiremo allo stesso gruppo di atlete, con relative convocazioni a seconda della partita.


UNDER 16 UNIONVOLLEY

Il campionato Fipav è iniziato con una doppia sconfitta per il gruppo Unionvolley, ma le due partite sono state completamente su due piani diversi. Nella prima contro Empoli ha preso il sopravvento l'emozione: le ragazze hanno commesso moltissimi errori, soprattutto al servizio e in attacco, decisamente fuori dal loro standard in allenamento. Un piccolo riscatto è arrivato nella partita successiva con Fucecchio. Per quanto comunque la squadra abbia subito una sconfitta, il livello di gioco è stato molto migliore della prima giornata. Fucecchio si è dimostrata una squadra molto bene organizzata in campo e un po' più avanti tecnicamente, ma i parziali più alti (a parte il secondo) e il set vinto in rimonta dimostrano che riuscendo a mantenere la concentrazione le ragazze possono competere con squadre di quel livello.
Questa sera alle 21.00 il gruppo sarà in trasferta a Poggibonsi per la terza giornata.

FOTOGALLERY PARTITA FUCECCHIO
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA



UNDER 15 UISP UNIONVOLLEY

Buona la prima nel campionato U15 UISP. Le ragazze in trasferta a Scandicci si sono imposte con un 3-0 abbastanza combattuto su Stella Rossa. Il primo e il terzo set hanno visto le ragazze ottenere un certo vantaggio verso la metà dei parziali, cosa che poi ha portato alla vittoria; decisamente più combattuto il secondo terminato con uno scarto di soli due punti: merito alla squadra per aver mantenuto la concentrazione e alta la combattività.
La seconda giornata si svolgerà sabato 28 ottobre e le ragazze ospiteranno Firenze 5 Palestre a Gambassi.

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA (i risultati saranno inseriti appena resi noti dalla uisp Firenze)









Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie