03 Luglio 2025

1° Premio Castellano dello Sport - premiate Scardigli, Barnini e Costagli

03-07-2025 10:17 - GENERICHE 2024/2025
Martedì 1 luglio si è tenuta al PalaBetti di Castelfiorentino la prima edizione del Premio Castellano dello Sport, un riconoscimento che vuole valorizzare coloro che con impegno, passo e dedizione rappresentano al meglio i valori dello sport e portano in alto il nome di Castelfiorentino.
Per la Pallavolo I'Giglio a ricevere il premio sono state Benedetta Scardigli e Viola Barnini, indicate dalla Società per la stagione 2024/2025 con le seguenti motivazioni:

Benedetta è stata la miglior realizzatrice di questa stagione (e delle 3 precedenti), nonché capitano e trascinatrice della squadra sia dentro che fuori dal campo. Nel ruolo di opposto, ha sopportato la maggior parte del peso dell'attacco della squadra con tutta la responsabilità che ne deriva, diventando un punto di riferimento non solo per le compagne ma anche per i tifosi e le squadre giovanili.

Come palleggiatore, Viola è stata il cervello della squadra riuscendo a dirigere al meglio le compagne in campo durante tutta la stagione. Indispensabile per il gioco della squadra, nel ruolo più complesso e carico di responsabilità del nostro sport. Da sottolineare anche il suo impegno all'interno della nostra Società nell'avvicinamento dei bambini alla pallavolo e nella crescita di nuove piccole atlete, sia come allenatrice e coordinatrice del minivolley che come organizzatrice di eventi legati alla nostra Società (naturalmente insieme anche ad altre ragazze e allenatrici a cui non possiamo che essere grati!).

A ricevere il premio per la pallavolo anche Chiara Costagli, schiacciatrice nata nelle nostre giovanili e a cui va il ringraziamento per aver portato il nome di Castelfiorentino a livello nazionale fino alla Serie A2. Ne approfittiamo per farle un grosso in bocca al lupo per la sua prossima stagione con Casalmaggiore!

Un ringraziamento al Comune di Castelfiorentino, alla Sindaca Francesca Giannì e all'Assessore Fabio Tinti per l'istituzione di questo premio che mostra ancora una volta il Loro impegno a supporto dello sport castellano e la vicinanza a tutte le associazioni sportive che ne fanno parte.









Fonte: Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie