24 Febbraio 2024
news

Finisce il campionato U13, al via il gironcino di piazzamento

03-02-2024 18:56 - SETTORE GIOVANILE
L'Under 13 chiude il campionato all'ultimo gradino della classifica con 7 punti guadagnati durante otto partite. Soltanto una vittoria per la squadra di Buoncristiani, Furiesi e Barucci, con 5 set aggiuntivi racimolati in gare combattute dove però è sempre mancata la zampata finale.

Le parole di Furiesi: "Questa prima fase di campionato purtroppo non ha evidenziato le qualità delle nostre atlete che, nonostante il grande impegno che mettono ad ogni allenamento, in partita non riescono a tirare fuori la grinta necessaria per affrontare le avversarie. Adesso ci sarà il gironcino di piazzamento che servirà per riprendere il ritmo e fare altra esperienza. Dalla seconda fase poi ci aspettiamo molta più cattiveria agonistica, perché l'impegno e la tecnica sono fondamentali, certo, ma da soli non bastano."

Un lavoro da fare, quindi, perlopiù sul carattere e l'attitudine al campo. Senza comunque trascurare il lato tecnico. A breve le ragazze saranno impegnate nelle gare del gironcino di piazzamento per decretare la classifica generale finale; ci auguriamo già da queste partite di vedere dei cambiamenti nella grinta e nella sicurezza che porteranno in campo.

La squadra si scontrerà con Certosa Volley e Sinergy Volley Bianca per decretare le posizioni dalla 25° alla 27°. Il gironcino inizierà domenica 11 febbraio, ma la prima giornata sarà di riposo per le nostre ragazze che scenderanno in campo soltanto il 18 febbraio in trasferta.




CALENDARIO GIRONCINO 25°-27° POSTO



Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie