20 Aprile 2024
news

Finali territoriali Under 15 Uisp: terzo posto per l'Unionvolley!

20-02-2024 14:01 - SETTORE GIOVANILE
Ottimo risultato dell'Under 15 Unionvolley che si classifica al terzo posto alle finali Uisp svoltesi a Dicomano domenica 18 febbraio.

Le ragazze hanno dovuto affrontare la Sancat Coverciano Volley in semifinale, squadra contro cui hanno perso e poi diventata campione territoriale nella gara contro la Pol Dicomano. "All'inizio siamo partite bene." - commenta l'allenatrice Beatrice Santarella - "A parte il secondo set, il primo e il terzo abbiamo tenuto testa a delle avversarie veramente brave, che infatti si sono meritate il primo posto. Forse potevamo fare qualcosa in più, ma sarebbe stato comunque difficile cambiare il risultato".
Continua parlando della gara per il terzo posto: "Contro Certaldo il primo set eravamo ancora mentalmente in pausa pranzo, infatti io e Rebecca (Bernardoni, anche lei allenatrice del gruppo, n.d.a.) abbiamo dovuto farci sentire. Però le ragazze si sono riprese bene e abbiamo vinto!".
Una partita secca in tre set quella per il terzo posto, contro una squadra che l'Unionvolley aveva già trovato in campionato perdendo all'andata e vincendo al ritorno. Un equilibrio che si è visto anche in questa gara decisiva, chiusa però felicemente dalle ragazze (17-25, 25-19, 15-8).

Ed è proprio alle ragazze che facciamo le congratulazioni per questa medaglia di bronzo, uniti anche ai complimenti non soltanto a loro ma anche alle due allenatrici Beatrice Santarella e Rebecca Bernardoni per il buon lavoro svolto.
I complimenti vanno naturalmente anche alle altre squadre che hanno partecipato alle finali: la Sancat Coverciano, la Pol. Dicomano e la Pallavolo Certaldo. Inoltre è dovuto un ulteriore ringraziamento alla Pol. Dicomano per l'ottima organizzazione della giornata e l'ospitalità.

Il percorso dell'Under 15 Uisp non è comunque finito, il gruppo è infatti già al lavoro per la Coppa Primavera Uisp di cui avremo il calendario definitivo tra pochi giorni. L'invito è quindi a seguire i canali social dell'Unionvolley Valdelsa e delle tre società che ne fanno parte Pallavolo I'Giglio, Asd Olympia Volley Gambassi Terme e Montaione Volley 95 per sapere quando potrete rivedere in campo le ragazze.






Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie