24 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Cip-Ghizzani: numeri e commenti dopo il girone di andata

29-01-2024 13:37 - SERIE C
Si è concluso il girone di andata della Serie C e per la Cip-Ghizzani è il momento di tirare le somme in vista dell'inizio del ritorno.

Le squadre hanno giocato fino ad ora 10 partite (più una giornata di riposo ciascuno). La Cip-Ghizzani conduce la classifica con 25 punti raccolti attraverso 9 vittorie e 1 sola sconfitta; seguono però a ruota Quarrata (24 punti), Empoli (23 punti) e Le Signe (22 punti). Il ritorno sarà quindi un girone di fuoco per le nostre ragazze, dato che una sola partita può stravolgere le posizioni della classifica. Come abbiamo sempre detto dall'inizio, quest'anno il livello delle squadre è molto alto. Nessun incontro è da sottovalutare e Lari e compagne dovranno darsi ancora tanto da fare per mantenere quest'ottimo risultato ottenuto nella prima fase.

Le parole del direttore sportivo Stefano Campitelli: "Siamo al giro di boa e noi giriamo contenti. I risultati ci sono e la squadra continua a crescere. È un campionato difficile, non solo per la qualità delle squadre partecipanti ma anche per queste pause lunghe. Infatti abbiamo dovuto fare molto lavoro fisico e in alcuni momenti si è sentita e vista la mancanza del ritmo partita. Nel nostro caso c'è stata anche la concomitanza tra la giornata di recupero e il turno di riposo quindi questo mese abbiamo giocato solo due partite; come le altre squadre torneremo in campo il secondo fine settimana di febbraio, ma con una settimana in più di stop rispetto a chi ha giocato il 27/28 gennaio. Ora ci prepareremo al meglio per questo girone di ritorno; come abbiamo già detto sarà incerto fino alla fine, tutte le squadre sono molto forti, ma intanto ci godiamo il titolo di campioni d'inverno".

Anche dal reparto tecnico tanta soddisfazione per questa prima fase ma sempre con un occhio attento alla ripresa. Il secondo allenatore Elena Furiesi: "Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, anche se in alcune gare potevamo essere più incisivi. Ma c'è tanta soddisfazione per questo girone di andata che ci vede primi in classifica. Le ragazze stanno crescendo tecnicamente e acquistano ogni partita più consapevolezza delle loro potenzialità. Adesso non bisogna abbassare la guardia perché come si vede dalla classifica il campionato è apertissimo visto che ci sono solo due posti per i play off. Ci aspetta un girone di ritorno dove dovremo lottare su ogni pallone per confermare quanto di buono fatto fino ad ora".

Conclude il capitano Chiara Lari: "Sono super contenta e molto soddisfatta! Siamo state brave, tutte. È un gruppo eccezionale. Sicuramente anche perché diverse di noi si conoscono da tanto e per la maggior parte abbiamo già giocato diversi anni insieme, ma anche le nuove ragazze che sono entrate in squadra quest'anno hanno capito subito qual era il ritmo degli allenamenti e quali sono gli obiettivi, inserendosi perfettamente nel clima che si era già creato. Veniamo in palestra contente e non soltanto perché vediamo arrivare i risultati ma perché stiamo bene tra di noi, con gli allenatori e con tutto lo staff e la società, e questo aiuta anche nell'affrontare allenamenti e partite. Inoltre, a differenza di altri anni, questa stagione c'è una tifoseria pazzesca e questo ci regala una soddisfazione immensa! Può sembrare una sciocchezza ma è davvero bello e lo apprezziamo tantissimo. Per quanto riguarda il girone di andata... sembrava interminabile! Adesso finalmente è finito e ci vede in testa, ma sappiamo che il ritorno sarà ancora più tosto. Con i mesi che passano si sente un po' di stanchezza, in più ci saranno tanti scontri fuori casa e si sa che giocare sul proprio taraflex è sempre meglio. Noi siamo consapevoli che il gruppo c'è e la forza non manca. Speriamo che vada come vogliamo, ma in ogni caso ci auguriamo di toglierci più soddisfazioni possibili".






Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie