26 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Cip-Ghizzani: i numeri di un campionato spettacolare

29-04-2024 14:56 - SERIE C
Il campionato di Serie C è ufficialmente terminato. La Cip-Ghizzani ha concluso il girone B al primo posto della classifica con 52 punti, seguita da Empoli (47) e Signa (44). Ad attendere la squadra biancorossa ci sono adesso i play off, che disputeranno insieme a Florenzo Srl (Coverciano) e Volley Porcari.

Ma prima di occuparci dei play off concludiamo dando uno sguardo ai numeri di questo campionato spettacolare.
Come già detto la squadra guidata da Buoncristiani e Furiesi ha chiuso al primo posto con 52 punti. Questi sono il frutto di ben 18 vittorie, di cui 15 consecutive, ottenute da Lari e compagne. Soltanto due le sconfitte, una all'andata contro Montelupo e una al ritorno contro Empoli, e due sono anche le vittorie al tie-break, una contro Punto Sport e una contro Quarrata (ben 2 ore e 17 minuti di gioco).

I 70 set giocati si vanno a tradurre in 1661 punti fatti dalle nostre ragazze. Di questi quasi un terzo sono stati fatti soltanto dai nostri due martelli, Del Carlo e Scardigli.
In particolare, a Benedetta Scardigli va il titolo di top scorer della squadra con 252 punti all'attivo, seguita a breve distanza proprio dalla compagna a 243 punti. Entrambe si dividono poi il merito per il maggior numero di punti fatti in una partita: 21 per entrambe, Del Carlo contro Punto Sport mentre Scardigli contro Empoli.
Costanza Del Carlo guida inoltre la classifica del servizio con ben 29 ace effettuati; a ruota ancora Scardigli a quota 27 e non troppo lontane Pratelli (21) e Barnini (20).
Ad Elisa Pratelli spetta il premio di top blocker superando con 26 muri totali il capitano Lari a quota 23.

Numeri spettacolari per un campionato di Serie C altrettanto incredibile. Ma i numeri restano numeri e il merito delle vittorie va ricercato nel lavoro di squadra e nel sudore versato da ognuna delle ragazze durante gli allenamenti. Chiara Lari, Giulia Agnetta, Benedetta Aglietti, Viola Barnini, Costanza Del Carlo, Jennifer Farieri, Laura Malatesti, Alice Picchianti, Elisa Pratelli, Benedetta Scardigli, Jessica Talluri, Siria Tofanari, Rachele Zingoni, sono stati l'impegno di ognuna e l'impegno che hanno condiviso come squadra a far raggiungere loro questo importante risultato.

Adesso però serve ancora uno sforzo per far avverare i sogni dei tifosi biancorossi.
La Cip-Ghizzani dovrà affrontare i play off, come già detto, contro Florenzo Srl e Volley Porcari (a breve il calendario) per aggiudicarsi la promozione in Serie B2. Facciamo quindi un grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze e tenetevi pronti per un finale stagione che, a prescindere dal risultato, sarà sicuramente entusiasmante!



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie