20 Aprile 2024
news

Cip-Ghizzani: ancora una vittoria alla Palestra Enriques!

27-02-2023 12:03 - SERIE C
Cip-Ghizzani - Ariete Pallavolo Prato: 3-0 (25-15, 25-20, 25-10)

Cip-Ghizzani: Addolorati, Barnini, Barucci, Biagini, Farieri, Fodde, Lari (K), Montagni (L2), Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Zingoni; all. Buoncristiani; 2° all. Furiesi
Ariete Pallavolo Prato: Bartali, Bencini, Boso, Di Biase (K), Giacomelli E., Giacomelli M. (L1), Giorgetti, Maestripieri (L2), Marini, Mattei, Romagnoli, Saccenti, Tempestini; all. Crisanaz

Quinta vittoria consecutiva della Cip-Ghizzani che in poco più di un'ora chiude la pratica Prato con un netto 3-0.

Alla squadra di Buoncristiani bastano pochi punti per accendere i motori e prendere il comando dell'incontro (10-8, 16-10, 20-11). Il secondo set parte più combattuto (8-8), ma i cambi funzionano e gli sbocchi in attacco aumentano dando poca possibilità di contrattacco alle avversarie che provano a rialzare la testa solo sul finale (18-13, 23-20). Niente da fare invece per Prato nell'ultimo set: un muro splendido apre le danze per la Cip-Ghizzani e si dimostra eloquente sulle intenzioni della squadra. Il set si chiude velocemente con le avversarie che non riescono a trovare sbocchi per ribaltare il punteggio.
La ricezione solida e le ottime percentuali in attacco non lasciano dubbi sulla prestazione delle nostre ragazze, per quanto aiutate anche dai molti errori avversari.

Così commenta il DS Campitelli: "Cinque vittorie consecutive sono frutto del lavoro che tutte le ragazze stanno facendo durante la settimana. Questa è stata una partita dai ritmi blandi, ma era importante vedere i miglioramenti nei fondamentali. Adesso ci saranno due trasferta importanti e insidiose, vediamo al di là del risultato se i progressi di tecnica e gioco hanno più stabilità".
Nel complesso, quindi, una partita non particolarmente entusiasmante dal punto di vista agonistico, ma che porta tre punti importantissimi che collocano la Cip-Ghizzani a metà classifica a pari punti con Punto Sport, prossima avversaria da calendario. Le due squadre si sfideranno sabato 4 marzo alle 18.00 a Poggio A Caiano.


TABELLINO
Lari: 12
Pratelli: 10
Scardigli: 10
Biagini: 8
Farieri: 8
Zingoni: 2
Barnini: 1
Barucci: 1






FOTOGALLERY PARTITA



Fonte: Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie