17 Aprile 2024
news

Unionvolley: gli ultimi risultati

17-11-2023 14:25 - SETTORE GIOVANILE
Di seguito un riepilogo dei risultati delle ultime partite del gruppo Unionvolley nel campionato U16 FIPAV e U15 UISP.



UNDER 16

Dopo aver conseguito la prima vittoria della stagione contro Poggibonsi, la squadra è riuscita ad ottenere un'altra vittoria la settimana successiva contro Cascine Volley Empoli. Le ragazze hanno condotto l'incontro dall'inizio alla fine senza sbavature racimolando così altri tre punti per la classifica.
Il girone di andata si è poi chiuso con la sconfitta contro Cerretese, capolista indiscussa della classifica. Nonostante la differenza tecnica e fisica, le ragazze sono comunque riuscite a vincere un set, senza però arrecare disturbo alle avversarie negli altri.
Il ritorno è iniziato con la seconda sconfitta contro Empoli, identica alla prima. La squadra ha ceduto in tre set lasciando in mano a Empoli l'andamento dell'incontro. Manca ancora amalgama di squadra e questo fa sì che, contro le squadre tecnicamente più avanti, non si riesca a sopperire al divario tecnico in altro modo.
Martedì le ragazze saranno in trasferta a Fucecchio contro cui in precedenza aveva vinto solo un set, cosa però deve motivare a fare meglio e mostrare i miglioramenti ottenuti in questi mesi.




UNDER 15

Nel campionato UISP è arrivato la settimana scorsa il primo stop per il gruppo Unionvolley.
Il numero di vittorie era salito a tre dopo la gara contro il Chianti Volley, squadra più ostica delle precedenti che ha messo un po' in difficoltà la squadra. Le avversarie hanno infatti conquistato il primo set e si sono portate in vantaggio anche nei successivi, che però hanno sempre visto un bel recupero delle nostre ragazze.
La prima sconfitta è arrivata invece contro Certaldo. Il primo set ha visto le squadre più o meno alla pari, con un distacco minimo nel parziale finale. Non si può dire lo stesso dei successivi, in cui le padrone di casa hanno comandato dall'inizio alla fine senza dare un momento di tregua alle ragazze che così non hanno potuto tentare il recupero.
Il gruppo avrà adesso una settimana di pausa a causa del rinvio a data da destinarsi della partita con Vaiano, che era prevista per questo sabato. La squadra tornerà in campo sabato 25 novembre contro Stella Rossa per la prima gara del girone di ritorno.





CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA U15 (i risultati mancanti saranno inseriti appena resi noti dalla uisp Firenze)





Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie