27 Novembre 2022
news
percorso: Home > news > SERIE C

Piergiacomo Buoncristiani torna alla guida della Cip-Ghizzani

10-06-2022 16:29 - SERIE C

La Pallavolo I'Giglio è molto felice di dare il bentornato al coach Piergiacomo Buoncristiani che riprende il suo posto alla guida della Cip-Ghizzani.

Piergiacomo è stato alla Palestra Enriques nelle stagioni 2019/20 e 2020/21, passando poi con non poco dispiacere alla Giotti Victoria Volley. Durante i saluti ci eravamo augurati di rivederlo "in un futuro" a Castelfiorentino, pertanto siamo veramente lieti di ritrovarlo con noi dopo solo un anno!
Le due stagioni insieme, per quanto segnate dalla pandemia, erano state serene e appaganti; durante la seconda la Serie C aveva anche raggiunto i Play Off e il prossimo anno (pallavolistico) crediamo, insieme all'allenatore Buoncristiani, di poter fare altrettanto.



Per chi non lo avesse conosciuto gli scorsi anni, Piergiacomo Buoncristiani è un allenatore che vanta in curriculum molte esperienze importanti tra cui:
– direttore didattico dei corsi allenatori del CT Firenze;
– per sei anni, in periodi diversi, selezionatore provinciale per la provincia di Firenze;
– primo allenatore per 17 stagioni in campionati nazionali (B2 e B1);
– 9 promozioni;
– 3 titoli provinciali giovanili.

Siamo convinti che la sua esperienza e i suoi insegnamenti, a cui ci affidiamo nuovamente, faranno crescere sia la squadra che la Società e saranno un prezioso aiuto anche come confronto per gli allenatori del giovanile. Rinnoviamo quindi la nostra fiducia nei confronti dell'allenatore e delle ragazze e insieme a loro puntiamo a fare una grande stagione.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie