Campionati 2021

19-02-2021 18:10 -

Dopo mesi di attesa stanno finalmente per iniziare i campionati, per quanto al momento soltanto per alcune squadre. Prima di entrare nei dettagli, va specificato che i calendari in questione restano mutevoli per vari aspetti che non possono non essere considerati: l'andamento della pandemia in primis, possibili squadre in quarantena, possibile nuovo stop, etc.
Inoltre, dati i protocolli attuali non sarà possibile ospitare un vasto pubblico a vedere le gare (sia di categoria che giovanili), ma cercheremo nel possibile di darvi la possibilità di seguire le vostre atlete tramite diretta Facebook sulla nostra pagina.



La prima squadra a ripartire è la nostra Serie C Cip-Ghizzani, inserita nel Girone D insieme a A.P. Pallavolo Certaldo, Lupi Estintori Folgore San Miniato, Savino Del Bene Volley Project Montelupo, Toyota Scotti 2.0 Empoli e Volley Insieme Rossoblu (Calenzano). In realtà la prima giornata è già stata giocata, con la partita delle nostre rimandata al 3 Marzo su richiesta delle avversarie. Per cui il campionato di Serie C per la Pallavolo I'Giglio inizierà effettivamente questa domenica alle 17.30 sul campo della Palestra Enriques contro Montelupo. Dato il ritardo con il campionato che, ovviamente, non si è potuto svolgere a partire da novembre, le squadre giocheranno anche alcune partite infrasettimanali in modo da concludere non più tardi di Aprile.


Per quanto riguarda il settore giovanile, al momento il progetto Union Volley Valdelsa si costituisce di tre squadre: Under 19, Under 15 e Under 13. Un altro Under 13 (squadra ROSSA) rappresenterà poi nello specifico la nostra Società.

Il campionato U19 partirà il 3 marzo, tuttavia la prima giornata sarà di riposo per la nostra squadra che quindi inizierà a giocare il giorno 11 marzo in trasferta a Cerreto. La squadra è stata inserita nel Girone E e dovrà scontrarsi con A.P. Pallavolo Certaldo, Chianti Volley Bianca, Coop Cerretese Pallavolo e Sdb Volley Project Montelupo Blu. Le partite in casa si svolgeranno alla Palestra Enriques il mercoledì.

L'U15 si trova nel girone D con Empoli 15, New Volley Fucecchio, Paimex Cerretese Pallavolo, Pallavolo Fucecchio e Virtus Pallavolo Poggibonsi. Il campionato per le atlete dell'Union Volley inizierà il 14 marzo in trasferta a Poggibonsi; le partite in casa si terranno a Montaione la domenica mattina.

Discorso più complesso per le due squadre U13 dato che il C.T. Firenze sta apportando modifiche importanti proprio in questo momento, motivo per cui alcuni gironi sono attualmente mancanti, tra i quali quello dell'U13 ROSSA.
La squadra Union Volley invece si trova inserita (per adesso) nel Girone D con A.P. Pallavolo Certaldo, Chianti Volley Azzurra, Empoli 13 e Sportface Cerretese Pallavolo White. La prima giornata è stata interamente rimandata, per cui il campionato inizierà dalla seconda giornata che vede le nostre in trasferta a Cerreto domenica 28 marzo. Le partite in casa si giocheranno a Gambassi Terme di domenica.


Tutti i calendari possono essere trovati su questo sito nella sezione "campionati" o su fipavonline.it.
Vi invitiamo, nonostante il non poter venire a vedere le partite in palestra, a dare il vostro massimo supporto e fare il tifo per le squadre seppur a distanza. Come già detto cercheremo di mandare in diretta Facebook più gare possibili.