16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

Pronto riscatto della Ghizzani. La pratica Scandicci è archiviata con un netto 3-0

02-11-2008 -
Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio - CSR SCandicci: 3-0 (25-21, 25-17, 25-19)

Campionato Serie B2, girone D, 7° turno
Sabato 1 Novembre, ore 21.15, Castelfiorentino (FI).

Durata incontro: 1h 15m, Arbitri:Antonella Santroro, Claudio Rosadoni

Ghizzani Carrozzeria: Cappelli A., Capelli S.,Sgherri, Pianorsi, Pistolesi, Vighi, Pieraccini (L), n.e. Ninci, Fagiolini, Boldrini, Sostegni, all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

CSR Scandicci: Corsinovi, Falsini V., Falsini F., Calamai, Batisti, Storni, Bacci(L), subentrate: Lelli, Bartolini, ne: Baronti, Cafaggi, Furiassi, all. Biffi Fabio


Con il settimo turno di campionato di serie B2 arriva la terza vittoria per le ragazze della Ghizzani Carrozzeria. Questa volta a farne le spese sono state le ragazze del CSR Scandicci, formazione già vista più volte in quest´anno, nella recente amichevole a Barberino del Mugello, e nel torneo di inizio stagione. Forse perchè la partita era stata studiata con accortezza, ma soprattutto per la buona prova delle nostre, i tre set scorrono agili senza mai un intoppo. Ne sono testimonianza le alte percentuali sia in ricezione (82% di positività) e in attacco (40%), ed anche il numero di errori veramnete limitato: solo 4 in attacco in tre set, contro i quindici commessi nel primo set della scorsa partita contro il Riotorto. Il numeroso pubblico di Castelfiorentino ha pertanto assistito ad un pronto e convincente riscatto che ha aggiunto tre preziosi punti alla classifica. Dopo sette giornate infatti le ragazze di Mister Mancini si trovano in una buona posizione: settimo posto con 12 punti, a 6 punti dal Figline, nostra avversaria nella prossima giornata di camionato, prima squadra a trovarsi in zona retrocessione.

Questa la cronaca dell´incontro.

Il primo set parte in salita per la Ghizzani che al primo tempo tecnico si trova sotto per 3-8. Poi sul turno di battuta di Elena Pianorsi break di 7-1 che ci porta immediatamente in vantaggio (10-9). Le avverasarie sono però ancora in partita ed al secondo tempo tecnico sono nuovamente in vantaggio (15-16), ma ancora per poco perchè sono le ragazze di Mancini a prendere in mano le fasi finali del set ed a trovarsi in vantaggio per 22-18 grazie ad un potente attacco di Stefania Cappelli. Il set si chiude sul 25-21 evidenziando in maniera netta come le nostre siano state brave a reagire allo svantaggio iniziale.
Le prime fasi del secondo parziale sono la fotocopia del primo: avanti prima lo Scandicci per 8-6 (grazie anche a 3 nostri errori in battuta), poi il recupero delle nostre che vanno sul 10-8 e successivamnete incrementano 13-9. L´allenatorre delle fiorentine è costretto a chiamare un time-out discrezionale, ma serve a poco perchè Pistolesi e compagne aumentano il vantaggio portandosi sul 16-11 e successivamente sul 21-16. Si va dunque sul 23-16 grazie a due ace consecutivi di Giulia Pistolesi, ed il parziale si chiude agevolmente sul 25-17.
Il terzo set in apertura è molto più equilibrato e si va avanti punto su punto fino al 6-6. Poi il break delle ragazze della Ghizzani che si portano sull 8-6. I due punti di vantaggio vengono piano piano aumentati fino a che diventano ben 6 (18-12). L´allenatore avversario è di nuovo costretto a chiedere un tempo, ma ancora una volta con scarsi risultati infatti le nostre ragazze allungano ulteriormente e si portano a poche battute dalla fine del set sul 20-13. Un´attacco di Stefania Cappelli dalla zona 2 consegna alle padrone di casa il primo set point sul 24-18, occasione che viene sfruttata subito dopo: il set si chiude infatti sul 25-19, mentre il match finisce con un netto 3-0 che porta serenità e convinzione nell´ambiente castellano.

Tabellino:

Cappelli S. 18 punti
Sgherri 11 punti
Pistolesi 9 punti
Vighi 5 punti
Pianorsi 2 punti
Cappelli A. 2 punti



Fonte: Pallavolo I´Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie