La Cip-Ghizzani torna a vincere!
10-12-2021 11:57 - SERIE C
Vittoria ritrovata per la Cip-Ghizzani che va ad aggiungere due punti alla classifica dopo il tie-break con Montebianco.
Sicuramente una gara tutt'altro che facile per la squadra di Tagliagambe: le avversarie arrivavano galvanizzate dalla prima vittoria, le nostre ragazze da due sconfitte, un infortunio e una settimana di allenamenti difficile. Nonostante questo le nostre sono partite convinte conquistando subito i primi due set, anche se con poco margine. Bene in avvio anche il terzo parziale, ma le padrone di casa sono riuscite a ribaltare la situazione sfruttando ogni apertura e togliendo così di mano la vittoria alle biancorosse. Questo ritorno del Montebianco ha poi trovato seguito nel quarto set, in cui i troppi errori della Cip-Ghizzani hanno allungato le distanze e hanno reso difficile il recupero malgrado un buon tentativo di rimonta sul finale. Probabilmente è stata la migliore gara giocata dal Montebianco fino ad ora, e probabilmente è stato proprio questo a risvegliare l'orgoglio della Cip-Ghizzani che alla fine ha dominato il tie-break: cambio campo sull'8-1 per le biancorosse e conseguente vittoria 15-7.
Considerati tutti gli "inconvenienti" citati sopra e la bella performance delle avversarie si può dire che, nonostante la possibilità avuta nel terzo set, i conti finali non vedono un punto perso ma uno decisamente guadagnato e una Cip-Ghizzani che si è risollevata a testa alta da una situazione complessa.
Questa settimana sarà di riposo per la nostra Serie C, il prossimo appuntamento sarà quindi sabato 18 dicembre ancora in trasferta contro Punto Sport.