24 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

La Cip-Ghizzani festeggia il Natale da capolista

18-12-2023 11:56 - SERIE C
Cip-Ghizzani - Blu Volley Quarrata: 3 - 2 (25-22, 25-12, 20-25, 25-27, 15-13)

Cip-Ghizzani: Aglietti (L2), Agnetta, Barnini, Del Carlo, Farieri, Lari (K), Malatesti, Picchianti (L1), Pratelli, Scardigli, Talluri, Tofanari, Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi
Blu Volley Quarrata: Bartolini C., Bartolini M. (K), Becucci, Bucciantini, Chechi (L1), Fasola, Lelli, Maestripieri (L2), Montagni, Morotti, Niccolai, Pistolesi, Santucci; I all. Torracchi, II all. Bettarini


Si festeggia il Natale con qualche giorno di anticipo in casa I'Giglio, con la Cip-Ghizzani che regala la prima vittoria contro Quarrata e si piazza al primo posto della classifica.

Bene I'Giglio in avvio di partita: Lari e compagne danno subito filo da torcere alla Blu Volley attuando un allungo iniziale che le porta sul 6-2. Ma le quarratine sono sempre state avversarie ostiche e ci mettono poco a recuperare trovando la parità sul 15-15. Comincia allora una lotta serrata con le due squadre che si alternano al comando in un susseguirsi di scambi lunghissimi. Le biancorosse però riescono a dare la zampata finale aggiudicandosi il set sfruttando anche alcuni errori avversari e chiudendo con un magnifico muro.
Le nostre ragazze hanno poi continuato sull'onda dell'entusiasmo mostrando al pubblico un secondo set impeccabile. Molto bene il servizio, con anche diversi ace, e sempre presente il muro. Il parziale diventa quasi a senso unico (10-2, 16-5, 20-8) e la Cip-Ghizzani si porta sul 2-0.
Nel terzo set Lari e compagne di nuovo trovano subito il vantaggio (9-6) ma la Blu Volley aveva già dimostrato di non lasciarsi intimidire da poco distacco e si riporta prima in parità e in seguito in vantaggio (13-17). Nonostante una ripresa delle biancorosse (19-19), gli errori riportano avanti le avversarie che sfruttano bene il momento chiudendo il set in proprio favore.
I molti errori continuano anche nel parziale successivo e nemmeno i cambi di Buoncristiani riescono a mutare la situazione (3-8, 15-20). Tuttavia le ragazze non si arrendono e proprio sul finale del set riescono a portarsi sul 23-23, annullando successivamente anche due set point alle avversarie le quali però trovano infine il 2-2.
Il tie-break inizia in modo deleterio per Lari e compagne che cambiano campo sul punteggio di 1-8 per Quarrata. Ancora un ace dopo il cambio campo fa smettere di sperare gli spalti (1-9) e Buoncristiani chiama il suo secondo time out. È a questo punto che la Cip-Ghizzani risorge dalle ceneri: con un parziale di 9 a 2 le biancorosse tornano in parità (11-11) e continuano a sfruttare tutta la propria forza di attacco per non farsi più distanziare (12-12, 13-13) e trovare il sorpasso e la vittoria proprio agli ultimi due punti.

Questa con Quarrata è una vittoria importante sotto molti aspetti, seppur non soddisfacente al 100% per non essere riuscite nell'impresa di ottenere 3 punti: la Blu Volley è sicuramente una delle potenze del campionato, come lo è stata anche negli scorsi anni, e vincere contro di loro per la prima volta diventa simbolo di crescita della nostra squadra e speriamo anche di fiducia per le ragazze in loro stesse; a questo si va ad aggiungere il piazzamento al primo posto in classifica, che bisognerà riuscire a mantenere ma che al momento la squadra può godersi, nonché una carica di entusiasmo anche sugli spalti per quel recupero miracoloso al tie-break.
Ci sono ancora tante cose da migliorare e limare, ma crediamo davvero questa squadra possa togliersi e toglierci molte soddisfazioni.

Il campionato di Serie C si fermerà per la pausa natalizia per poi riprendere a gennaio. In particolare la Cip-Ghizzani tornerà in campo il 13 gennaio nella trasferta a Calenzano, per poi chiudere il girone di andata con la partita della settimana dopo contro Empoli.





CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA





Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie