La Cip-Ghizzani cede in tre set a Genova
13-10-2025 13:50 - SERIE B2
Normac Genova - Cip-Ghizzani: 3 - 0 (25-22, 25-17, 25-17)
Nella prima trasferta della stagione la Cip-Ghizzani subisce una netta sconfitta contro le genovesi. Il primo set è stato molto lottato; le ragazze guidate da Giulia Pistolesi hanno ottenuto un primo break sull'11-13 e in seguito sul 18-19, sprecando tuttavia entrambe le occasioni con degli errori. Dopo un allungo delle padrone di casa sul 22-19, la formazione biancorossa tenta il recupero (22-21) effettuando dei cambi, ma nemmeno questo basta a cambiare le sorti del set.
Diverso invece l'andamento dei due successivi, in cui le genovesi hanno dettato legge. Nonostante diversi errori avversari e alcuni scambi un po' più entusiasmanti che hanno tenuto a galla la Cip-Ghizzani, la squadra non è mai riuscita a mettere davvero in difficoltà le padrone di casa peccando soprattutto di incisività in attacco.
Pur con tutte le attenuanti del caso (prima partita, trasferta lunga ecc.) è mancato lo switch in "modalità partita" per portare fuori tutto l'agonismo visto negli allenamenti. In questo senso ci aspettiamo che il campo di casa dia un svolta, soprattutto perché per quanto in casa la partita di sabato contro Florenzo si preannuncia tutt'altro che facile. L'inizio di fuoco e in salita del campionato non è una novità per questa squadra e c'è ancora tutto il tempo per rimettersi in pista.
Prossimo appuntamento sabato 18 ottobre alle ore 18:00 alla Palestra Enriques, dove la Cip-Ghizzani ospiterà Florenzo.
Fonte: Elisa Furiesi




