14 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > SERIE B2

La Cip-Ghizzani cede al tie-break contro Albisola

19-11-2024 12:59 - SERIE B2
Iglina Albisola Pall. - Cip-Ghizzani: 3 - 2 (17-25, 25-23, 25-21, 21-25, 15-7)

Iglina Albisola Pall.: Allegri, Berruti, Brunasso (L1), Di Latte, Giordani, Lupi, Pagani, Rebagliati (L2), Salomone, Santamaria, Scapacino, Soldati, Zunino (K); I all. Vale, II all. Porchi

Cip-Ghizzani: Anichini (L2), Barnini, Del Carlo, Magherini, Malatesti, Nicosia, Picchianti (L1), Pratelli, Sani, Scardigli, Talluri (K), Tofanari M., Tofanari S., Zingoni; I all. Buoncristiani, II all. Furiesi

La Cip-Ghizzani ottiene un punto dalla trasferta ad Albisola, portando al tie-break una partita il cui pronostico è cambiato più di una volta durante il corso della gara.
La squadra biancorossa ha giocato in maniera splendida il primo set; dopo un breve momento iniziale in cui le due formazioni hanno combattuto punto a punto, la Cip-Ghizzani ha allungato tenendo bene in difesa, giocando bene con i centrali e creando ottime aperture per gli attaccanti. Stessa cosa nell'avvio del secondo set, dove ancora sono state le castellane a trovare ampio margine di vantaggio. Quando anche questo parziale sembrava ormai in mano, le ragazze sono andate completamente in black out subendo un parziale di 10-0 che ha ribaltato completamente non solo il set ma anche l'andamento dell'incontro. Le padrone di casa hanno infatti ritrovato il proprio gioco, diminuendo gli errori e sfruttando ogni apertura del muro e incertezza in ricezione. A spezzare ulteriormente l'animo nel terzo set anche una serie di muri vincenti. Solo sul finale la Cip-Ghizzani è riuscita ad accorciare le distanze, trovando in quei pochi punti di scarto la spinta necessaria per riprendere in mano l'incontro. Nel quarto set la squadra di Buoncristiani si è rimessa in gioco, sfruttando al massimo i centrali sia in attacco che a muro e tenendo duro in difesa. Ancora le imprecisioni sono arrivate sul finale del set portando ad un pericolo recupero di Albisola, ma questa volta le castellane hanno tenuto duro riuscendo a chiudere il parziale in proprio favore e spostando il termine della gara al tie-break. Tie-break in cui le padrone di casa hanno dettato legge, lasciando alla Cip-Ghizzani un solo punto utile per la classifica.

Questa settimana la Cip-Ghizzani avrà il primo turno infrasettimanale, ospitando la Dega Liberi e Forti. Appuntamento mercoledì alle ore 21.00 alla Palestra Enriques.




TABELLINO

Scardigli 22
Del Carlo 16
Nicosia 11
Pratelli 9
Malatesti 8
Zingoni 7
Barnini 3




CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA



Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie