27 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > SERIE C

La Cip-Ghizzani cede al tie-break con Pescia

22-11-2021 13:44 - SERIE C
La Cip-Ghizzani trova la sua prima battuta d'arresto nella gara casalinga contro Pescia, a cui cede al tie-break conquistando comunque un punto importantissimo per la classifica.

La squadra di Tagliagambe ha messo piede in campo nel migliore dei modi, pressando molto al servizio e conducendo per tutto il primo set. Subito nel secondo però le avversarie hanno ripreso in mano la partita e si sono portate in vantaggio subito nei primi punti; nonostante un bellissimo recupero, le nostre hanno poi sprecato sprecato la possibilità di andare sul 2-0 regalando troppe imprecisioni sul finale. Molto combattuto anche il terzo parziale aggiudicatosi dalle biancorosse, ma questo non è bastato a fermare Pescia che, anzi, ha fatto vedere negli ultimi due set tutte le proprie risorse.
Già dal secondo set si è visto come concedere troppi punti iniziali sia deleterio: va dato credito alle nostre ragazze del bel recupero sia nel secondo che nel quarto set, ma il distacco accumulato era troppo grande. Pescia è sicuramente una squadra con dei buonissimi elementi, alcuni anche di esperienza, e molto pronta in difesa; con squadra così non ci possiamo concedere tutti questi momenti di incertezza ma è importante continuare a pressare al 100% come nel primo set.
In ogni caso la Cip-Ghizzani è comunque riuscita ad aggiungere un punto alla classifica anche giocando contro una diretta avversaria; viene ceduta la prima posizione ma solo per il calcolo dei quozienti, essendo a pari punti.

Da una partita come quella di sabato c'è solo da imparare, imparare dai propri errori, dalle cose buone fatte e da un avversario temibile. Ed è importante farlo già in vista del prossimo incontro in cui la Cip-Ghizzani andrà in trasferta da un'altra squadra nella parte alta della classifica, Quarrata.




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie