24 Febbraio 2024
news

Doppia vittoria del gruppo Unionvolley

04-12-2023 23:02 - SETTORE GIOVANILE
Unionvolley U16 - Virtus Poggibonsi: 3 - 0 (25-9, 25-8, 25-14)
Firenze 5 Palestre - Unionvolley U15: 0 - 3 (15-25, 20-25, 24-26)


Settimana molto soddisfacente per il gruppo Unionvolley che trova la vittoria sia nel campionato under 16 FIPAV sia in quello under 15 UISP.

Ha vita facile l'U16: le ragazze guidate da Epifori non lasciano spazio alle avversarie della Virtus Poggibonsi, calcano molto al servizio e in attacco e dettano il ritmo dell'incontro dall'inizio alla fine.
Anche l'U15 di Bernardoni e Santarella riesce a conquistare 3 punti pieni che portano la squadra al terzo posto nel girone con solo una lunghezza di distacco dalla seconda. La partita, dopo un primo set tranquillo, si è rivelata impegnativa e le ragazze sono state brave a mantenere la lucidità nei punti finali dei set, soprattutto nel terzo.

Il gruppo è ancora altalenante in entrambi i campionati, anche se ci sono alcuni indicatori di un miglioramento (vedi il risultato contro Poggibonsi rispetto a quello dell'andata). Naturalmente il lavoro da fare è ancora tanto, il salto da U14 a U16 è complicato e lo è ancora di più riuscire a trovare spazio in un campionato U15 con molte ragazze che hanno iniziato da poco, ma ci aspettiamo già dalla seconda fase di vedere ancora di più la loro crescita.

Le prossime gare vedranno da un lato l'U16 scontrarsi con il Cascine Volley mercoledì sul campo di casa, mentre l'U15 sarà impegnata sabato 16 dicembre contro il Chianti Volley sempre alla Palestra di Gambassi.






CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA U16



Fonte: addetto stampa Elisa Furiesi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie