27 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > SERIE C

Cip-Ghizzani, buona la prima!

19-10-2021 12:35 - SERIE C
Prima ed emozionante vittoria per la Cip-Ghizzani che dopo una falsa partenza riesce a ribaltare il risultato andando a vincere 3-1 contro Empoli.

Le ragazze di Tagliagambe cedono alla squadra di casa solo il primo set: nonostante il vantaggio iniziale la squadra non riesce ad ingranare del tutto dando modo alle avversarie di recuperare e, dopo essere state per molto punto a punto, concedendo la vittoria negli ultimi punti. Importantissima invece la forza di carattere mostrata nel parziale successivo, finito ai vantaggi 28-30 per I'Giglio. Molto simile al primo set nella parte iniziale, con Empoli che poi si porta al comando per tutto l'andamento del parziale fino al 24-21; incredibili i tre set-point annullati dalle biancorosse che hanno caricato sempre più la squadra fino ad andare a vincere un set tiratissimo che, col senno di poi, ha cambiato l'andamento dell'incontro. Da questo momento, infatti, la Cip-Ghizzani ha sempre dettato il proprio ritmo, lasciando spazio alle avversarie soltanto verso la parte finale dei set (da qui i parziali comunque alti).

Una vittoria di carattere decisamente emozionante quella con cui le ragazze hanno voluto aprire il campionato. Naturalmente ancora è presto per capire quanto sono cresciute, quanto ancora potranno crescere e se riusciranno a mantenere questo standard, però a loro va sicuramente il merito di averci regalato questa buona partita e i primi tre punti in classifica!


Sabato la Cip-Ghizzani affronterà sul campo di casa il San Miniato, alle ore 21.00 alla Palestra Enriques.

La partita sarà aperta al pubblico secondo le norme in vigore e quindi con il 60% di capienza dell'impianto. Per la Palestra Enriques questo si traduce in 60 posti disponibili in tribuna, 40 destinati al pubblico di casa e 20 destinati alla squadra ospite (sarà concessa flessibilità sulla divisione in base ai posti ancora disponibili). Per il pubblico di casa si consiglia di confermare in anticipo la propria presenza tramite le atlete o la nostra pagina Facebook con nome, cognome e un numero di telefono.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

cookie