news
percorso: Home > news > SERIE B2

Ancora uno stop per la Cip-Ghizzani

03-11-2025 13:25 - SERIE B2
Timenet Empoli - Cip-Ghizzani: 3 - 1 (23-25, 25-15, 25-17, 25-21)

Ancora una sconfitta della Cip-Ghizzani che, purtroppo, torna di nuovo a casa senza punti.
La nostra B2 vince il primo set lottando ma cede nei due successivi; non riesce poi il recupero nel quarto.
Il primo set è molto combattuto. La Cip-Ghizzani parte bene a muro e in difesa, dando modo alle attaccanti di combattere a rete. Il set resta molto equilibrato per tutta la prima parte (8-7, 10-11) fino al break avversario sul 19-16. Time out d'obbligo, ma basta a far ritornare in partita le ragazze che con un parziale di 6-1 scavalcano le empolesi 20-22. Due punti di distacco importanti che le padrone di casa non riescono a recuperare e che vengono finalizzati da un attacco di Cantini.
Molto differenti i due set successivi: Empoli fa da padrona dando subito distacco alle biancorosse in entrambi i set (9-6 e 20-13 il secondo, 10-5 e 20-15 il terzo). Il muro non riesce a fermare gli attacchi avversari ma soprattutto, seppur con difese importanti, c'è tanta fatica nel mettere la palla a terra. Iniziano a fioccare anche gli errori, soprattutto al servizio ma anche in fase di gioco. Molti cambi in questi due set, con gli ingressi di Del Carlo, Nuti, Zaraffi e Basili; queste ultime due partiranno titolari anche nel quarto.
Nel quarto si vede nuovamente una bella lotta, per quanto con la Cip-Ghizzani sempre a rincorrere (unico pareggio sul 9-9). Concitati gli ultimi punti tra tensione, animi infervorati, errori al tavolo segnapunti.. un mix che fa deconcentrare la squadra, che arrivata fino al 22-20 subisce un attacco e un muro che portano le padrone di casa al match point.

Più o meno si è ripetuto quanto visto nelle scorse partite: le ragazze sono ancora molto altalenanti e passano da set giocati ottimamente, come il primo, ad altri pieni di errori, come il secondo. Bisogna ancora trovare un ritmo stabile che permetta di esprimere il nostro gioco, ma il tempo a farsi pressante poiché, con la vittoria a sorpresa di Rinascita su Albenga, la Cip-Ghizzani si ritrova adesso in ultima posizione.
Sotto non c'è più niente, è il momento di dare il tutto per tutto.

Sabato 8 novembre la Cip-Ghizzani ospiterà in casa il Chianti Volley. Appuntamento alle 18 alla Palestra Enriques.




FOTOGALLERY PARTITA PARTE 1

FOTOGALLERY PARTITA PARTE 2



Fonte: Elisa Furiesi