La Cip-Ghizzani vince contro la seconda in classifica!

22-12-2025 21:32 -

Cip-Ghizzani - V.P. Volley: 3 - 2 (21-25, 25-15, 18-25, 25-19, 15-10)

Impresa della Cip-Ghizzani che vince al tie-break contro la seconda in classifica V.P. Volley. Un risultato importante che fa salire un'altra posizione in classifica alle nostre ragazze, scavalcando Albisola.
Il primo set è stato sempre in mano alle ospiti, nonostante la lotta serrata. Un po' troppi falli, ma molto bene in difesa e attacco. Due elementi che diventano centrali nel contrattacco biancorosso nel secondo set. I'Giglio lo domina: le ragazze prendono un importante vantaggio già nei primi punti (8-3) che poi continua per tutto il parziale, grazie anche all'ottimo lavoro dei centrali sia a muro che in attacco. All'inverso, il quarto torna in mano della V.P Volley. Coach Pistolesi prova molti cambi che però non ribaltano la situazione, pur riportando una stabilità che sarà vitale nel parziale successivo. Nel quarto set la Cip-Ghizzani parte in svantaggio, ma attua una rimonta che ha dell'incredibile con costanza e tenacia. Una rimonta che fa conquistare il tie-break e soprattutto ricarica il morale per affrontarlo. Sono le nostre ragazze, infatti, a girare avanti nel cambio campo; ed è proprio dopo l'inversione di campo che cambiano marcia e riescono nell'impresa.

Una partita sudata e combattuta che ci fa chiudere prima delle vacanze soddisfatti e carichi di aspettativa per il rientro a gennaio. Le ragazze hanno lavorato bene e lo hanno dimostrato in questa gara, nonostante gli acciacchi e la formazione rivisitata. Bravissime soprattutto in difesa, cosa che ha allungato molto gli scambi portando anche a sbagliare le avversarie. Buono il lavoro anche al centro e in attacco.
Il commento del DS Stefano Campitelli: "Un bel regalo di Natale! Una partita bellissima, preparata molto bene e soprattutto giocata con tanto cuore. Avevamo davanti una squadra molto forte, ma oggi coach e squadra hanno fatto un lavorone e ci hanno fatti divertire. E' un gruppo con un'amalgama ottima. Siamo come un cantiere in costruzione ma piano piano e con pazienza potrebbe nascere un grattacielo. Ora ci sono le feste, gli allenamenti non si fermano ma ci sarà un po' più di tranquillità, pronti poi a ripartire a gennaio con la trasferta a Livorno"

La Cip-Ghizzani tornerà in campo sabato 10 gennaio alle ore 21 in trasferta al Palacosmelli contro la Asd Perullo Volley Livorno.

VIDEO PARTITA

FOTOGALLERY PARTITA PARTE 1
FOTOGALLERY PARTITA PARTE 2
ph: Carla Bartolini

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA

Fonte: Elisa Furiesi