Cip-Ghizzani: partita al cardiopalma contro Florenzo!

20-10-2025 10:08 -

Cip-Ghizzani – Florenzo Srl: 2 – 3 (25-18, 28-26, 28-30, 19-25, 13-15)


Partita al cardiopalma alla Palestra Enriques! La Cip-Ghizzani cede al tie-break per soli due punti di scarto, ma ottiene un punto e sblocca così la classifica.
Un primo set impeccabile della squadra di Pistolesi non lascia spazio alle ragazze di Florenzo che si trovano sempre a rincorrere. All'opposto nel secondo sono le biancorosse a rimanere per quasi tutto il parziale indietro di due lunghezze, ma senza mai mollare riescono a trovare la parità annullando due set point alle avversarie e infine conquistando la vittoria del set con molta soddisfazione che però non ferma le ospiti. Anche il terzo set infatti diventa al cardiopalma con le due squadre che competono senza che nessuna delle due prevalga. La Cip-Ghizzani è la prima a raggiungere il set point, ma Florenzo non demorde e ne annulla ben quattro. A fare la differenza sarà il servizio: un errore di troppo per le nostre e un ace per le avversarie.
Rimasta scottata da questa sconfitta la squadra torna in campo spenta e subisce l'entusiasmo di Florenzo che si porta velocemente in vantaggio con ampio margine. Diversi i cambi che però, per quanto accorciando le distanze, non riescono a compensare i tre punti di scarto.
Si decide al tie-break. La Cip-Ghizzani ha un avvio stratosferico grazie ad un ottimo turno al servizio. Al cambio campo la squadra è avanti 8-3. L'avanzata delle avversarie inizia con due muri secchi subito dopo il cambio campo: il loro forte attacco e troppi errori fanno raggiungere il pareggio alle fiorentino sul 13-13, per poi chiudere velocemente in proprio favore.

Sicuramente una Cip-Ghizzani migliore di quella vista a Genova, con sia i centrali che l'attacco più efficaci. Loro molto brave in difesa, ma anche le nostre non hanno lasciato cadere palloni anche difficili. Il loro attacco potente ha fatto la differenza, montando l'entusiasmo della squadra che ha avuto il picco alla fine del terzo set. Picco che ha emotivamente toccato le castellane, che dovranno imparare a fronteggiare anche situazioni del genere per non “buttare via” una partita che poteva dettare un altro risultato.

Sabato alle ore 21 la trasferta a Cecina contro Baia Del Marinaio.



FOTOGALLERY PARTITA ph: Marco Zatini

CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA


Fonte: Elisa Furiesi