18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

Tie-break amaro per la Ghizzani Carrozzeria

26-10-2008 -
Co.Ge.Ro Riotorto - Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio: 3-2 (25-14, 20-25, 17-25, 25-21, 16-14)

Campionato Serie B2, girone D, 6° turno
Sabato 25 Ottobre, ore 21.15, Riotorto (LI)


Durata incontro: 2h 15m, Arbitri: Riccardo Lucini (LU), Gianluca Urbano (LU)

Ghizzani Carrozzeria: Cappelli A., Capelli S.,Sgherri, Pianorsi, Pistolesi, Vighi, Pieraccini (L), subentrate: Fagiolini, n.e. Ninci, Bartalini, Boldrini, Sostegni, all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

Co.Ge.Ro Riotorto: Noci, Pasquadibisceglie G., Panizzo, Becherini, Potenti, Bencini, Cecchini (L), subentrate: Garzelli, Becherini, Pasquadibisceglie F., ne: Cheli, D´Ambrosio, Vallini, all. Matteo Ingratta, 2°all. T. Celentano

Nel sesto turno di campionato arriva ancora una sconfitta al tie-break per la Ghizzani Carrozzeria: le ragazze di Mancini tornano a casa sconfitte per 3-2 e con un grande rammarico visita l´occasione davvero buttata al vento.
Dopo aver malamente perso il primo set in poco più di venti minuti, le nostre dominano denza problemi la seconda e trza frazione di gioco: Sgherri dal centro, Pistolesi e Cappelli dal centro trascinano la squadra sul 2-1 nel conto set.
Poi il quarto set che ha visto le nostre condurre nella prima parte, poi essere raggiunte sul 17-17 e poi superate. Ancora quindi un tie-brek, il terzo su sei gare, e purtroppo ancora una volta fatale. La gara finisce quidni sul 3-2 in favore delle nostre avversarie a lascia decisamente un po´ troppo amaro in bocca nell´ambiente castellano. Ma il modo migliore per ripartire alla grande e lasciare alle spalle gli errori commessi è sicuramente allenarsi con serietà e impegno nella settimana che precede una nuova importante partita: sabato 1 novembre arriverà infatti alla palestra Enriques il CSR Scandicci, squadra che con 5 punti in classifica si trova attualmente in zona retrocessione. Una buona occasione quindi per far punti con una squadra sicuramente alla nostra portata.

Questa la cronaca dell´incontro.

Il primo set inizia davvero male per le ragazze di Castelfiorentino che sono subito sotto per 6-2. I punti che le separano dalle avversarie aumentano nell´andare del set grazie soprattutto agli errori in ricezione ed in attacco. Archiviato il primo parziale per 25-14, le nostre tornano in campo più decise e determinate e subito si nota la differenza. Il secondo set vede le nostre sempre avanti (20-16 e 23-19) grazie ad un gioco attento e preciso, e soprattuto limitando gli errori. Stessa musica nel terzo parziale con la Ghizzani prima avanti 11-4, poi 14-5, e ancora 16-10 al secondo tempo tecnico, chiudendo poi parziale con un agile 25-17. Il quarto set sembra avere lo stesso andamento dei due precedenti, ma solo fino a metà purtroppo. La ghizzani inizia bene e si porta sul´11-6, poi però un gran parziale delle avversarie che si portano sotto 12-13. Da qui in avanti il parziale si fa in salita per le castellane che costrette a forzare per l´improvviso ritorno delle padrone di casa, rischiano di più e commettono più errori soprattutto in attacco. Mancini chiama un time-out quando la squadra si trova in svantaggio sul 20-17, ma ormai le ragazze di Riotorto hanno trovato iol ritmo giusto e chiudono così il parziale sul 25-21 e riportano la situazione set in parità.
Ed alla fine di nuovo un tie-break fatale per le ragazze del Giglio. Dopo un´inizio set sul filo dell´equilibrio si gira sull´8-7 per le padrone di casa che apprifittano dell´esiguo vantaggio per portarsi sull´11-7. Poi il turno in battuta di Stefania Cappelli fa sperare nella vittoria finale dato che la situazione si capovolge, e questa volta sono in vantaggio per 14-12 le nostre. Ma non è serata, e nonostante questa bella rimonta sono le padrone di casa con un muro su nostro attacco dalla zona 4 a segnare il punto del 16-14 e a mettere il sigillo sulla gara.

Tabellino:

Pistolesi 19 punti
Cappelli S. 17 punti
Sgherri 16 punti
Pianorsi 7 punti
Vighi 6 punti
Cappelli A. 3 punti


Fonte: Pallavolo I´Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie