25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

Ghizzani sconfitta 3-1 dalla capolista

12-10-2008 -
Volleygroup Valdarno - Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio:3-1 (25-21, 25-21, 23-25, 25-16)

Campionato Serie B2, girone D, 4° turno
Sabato 11 Ottobre, ore 18.00, Castelfiorentino (FI).

Durata incontro: 1h 55m, Arbitri: Cuzzoli Elisabetta (FI), Cosimo Sposato (FI)


Ghizzani Carrozzeria: Cappelli A., Capelli S.,Sgherri, Pianorsi, Pistolesi, Vighi, Pieraccini (L), subentrate: Fagiolini, Boldrini, n.e. Ninci, Bartalini all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

Volleygroup Valdarno: Romoli, D´Aleo, Tani, Parridi, Asti, Simoni, Depetro (L), subentrate: Cappuccioni, Cellai, ne: Semplici, Pietraccioli, Calamai, Cosi, all. Buoncristiani Pietro


Il quarto turno di campionato è stato fatale per le ragazze della Ghizzani Carrozzeria che escono sconfitte per 3-1 dal campo della prima in classifica, il Volley Group Valdarno.
Questa volta il miracolo della rimonta insperata come era accaduto in precedenza non è successo: a niente è valso il set vinto di fronte al gioco solido e privo di sbavature delle nostre avversarie.
Il gioco di Pistolesi e compagne invece ha stentato a decollare, troppo discontinuo e fallace anche nel parziale vinto.

Questa la cronaca dell´incontro.

Il primo parziale vede le due squadre sostanzialmente in equilibrio, ma le nostre danno l´impressione di essere sempre in affanno: l´ottimo gioco in attacco e soprattutto in difesa delle fiorentine le porta sempre in vantaggio ai due tempi tecnici e successivamente avanti anche nelle ultime fasi del set (19-16 e 21-19) fino al set point sul 24-21 che viene immediatamente sfruttato.
Il secondo set è stata invece una vera e propria occasione gettata al vento: le ragazze di Mancini riescono ad ingranare e si portano in vantaggio per 11-6, ma il ritorno delle padrone di casa non si fa attendere, infatti nelle fasi finali del set si portano prima in parità sul 17-17 e poi con un allungo finale chiudono il set in loro favore per 25-21.
Nel terzo parziale, complice anche un accenno di rilassatezza delle avversarie, le nostre riescono ad esprimersi meglio, e nonostante la partita rimanga nell´equilibrio più costante (parità fino al 23-23), le nostre riescono a reggere il confronto e a rimanere concentrate fino alla fine, vincendo così il parziale per 25-23.
Se i primi tre set erano stati comunque combattuti ed incerti fino alla fine, nel quarto si assiste ad una delle prove più brutte delle nostre ragazze: sotto 11-9 e 19-12 non riescono mai in nessun momento ad impensierire le padrone di casa che chiudono con agilità il parziale sul 25-16.

Una gara decisamente non bella da parte delle nostre che la settimana prossima saranno impegnate in casa alla palestra Enriques contro il temibile Cpf.




Fonte: Pallavolo I´Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie