16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

Terzo posto per la Ghizzani al torneo "Checchi"

14-09-2008 -
Incisa Valdarno - Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio : 2-1 (25-20, 26-24, 19-25)

Finale 3-4 posto: Gallotti Montelupo - Ghizzani Carrozzeria: 1-3 (20-25, 25-19, 22-25, 19-25)

Torneo CHECCHI, Montelupo Fiorentino


Domenica 14 settembre la Ghizzani Carrozzeria ha preso parte, insieme allo Scandicci, l´Incisa Valdarno e la Gallotti al 3° torneo "Checchi" dalla società di Montelupo Fiorentino.
Il programma ha visto affrontarsi nel primo incontro, previsto alle 9.30, le ragazze di casa contro la Pallavolo Scandicci (risultato finale 2-1). Alle ore 11.00, nel secondo incontro, scendono in campo le ragazze di Mancini per affrontare l´ Incisa Valdarno, squadra che le castellane si ritroveranno nel campionato di B2 ormai alle porte.
Purtroppo le nostre non iniziano bene: molti errori, poca lucidità e le avversarie si trovano a condurre per 7-2 e poi 18-12. La Ghizzani non reagisce, continua a commettere errori e perciò le fiorentine, mai messe sotto pressione, chiudono il parziale con un agile 25-20.
Nel secondo parziale le nostre finalmente riescono a giocare con meno errori e nelle prime battute si trovano a condurre (6-2 - 10-6). Ma già a metà set Pistolesi e compagne mollano e le avversarie si portano di nuovo in vantaggio (15-14). Il set rimane molto lottato, ma la scarsa precisione ed ancora una volta i troppi errori soprattutto in attacco permettono alle avversarie di vincere meritatamente il parziale per 26-24. Si va al terzo set, anche se ormai la Ghizzani sa di doversi giocare la finale 3°- 4° posto con il Montelupo.
A causa anche di molti cambi nella squadra avversaria, le ragazze di Mancini - Campolongo mantengono saldamente il comando nel set e lo vincono col punteggio di 25-19.

Nel pomeriggio va in scena Gallotti - Ghizzani Carrozzeria. Le padrone di casa, alle prese con alcuni infortuni, si presentano con una rosa ridotta all´osso ma comunque molto competitiva. Il primo set è però uno show delle castellane che mettono a terra molti attacchi e non si lasciano trovare impreparate in difesa (25-20). Nel secondo set le parti si invertono: è il Montelupo questa volta a non sbagliare nulla ed a portarsi a casa il parziale (19-25). Poi però la Ghizzani si rimette in carreggiata, limita gli errori e riesce a fare qualche bella difesa che le permette di prendere vantaggio nelle fasi iniziali del set e poi gestirlo nel finale. Il terso set è vinto per 25-22, mentre il 4° per 25-19.


Fonte: Pallavolo I´ Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie