18 Aprile 2024
news
percorso: Home > news

Subito una vittoria all´esordio in Coppa Italia per la Ghizzani

07-09-2008 -
Bianchidino Pescia - Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio: 1-3 (17-25, 25-22, 15-25, 17-25 )

Coppa Italia SERIE B2 girone F - 19, Alberghi di Pescia, ore 18,30 sabato 6 settembre 2008

Durata incontro: 1h 30 min
Arbitri: Paolieri Sandro, Serena Emilio


Bianchidino Pescia: Baronti, Ingrosso, Borselli, Andreani, Sartelli, Bechini, Checchi (L), subentrate: Maltagliati, Santni, ne: Giannoni, Paolettoni, Piampiani, all. Ianco IvancovSabatini F.

Ghizzani Carrozzeria: Sostegni, Capelli S., Sgherri, Boldrini, Pistolesi, Sgherri, Pieraccini (L), subentrate: Pianorsi, ne: Ninci, Fagiolini, Cappelli A., all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

Esordio brillante per la matricola Ghizzani Carrozzeria I´Giglio, che di fronte ad una squadra che da anni ormai milita in serie B2, riesce a portare a casa 3 punti, frutto di un match vinto con un convincente 3-1.
Le nostre entrano in campo per niente nervose ed intimorite e già dai primi scambi fanno vedere di che pasta sono fatte. Sicure in ricezione, ottime in attacco e solide a muro, si portano avanti di 2-3 lunghezze fin dal principio e riescono a mantenere il vantaggio acquisito fino alla fine del set. Dall´altro lato della rete comunque una squadra che commettendo pochi errori e forzando in battuta ha costantemente cercato di riagguantare il risultato.
Si cambia campo e l´inizio del secondo set vede per la prima volta la Ghizzani Carrozzeria in difficoltà: forse un po´ rilassate dalla buona prova del set precedente, ma soprattutto a causa di troppi errori in attacco, le castellane si trovano sotto di 3-4 lunghezze sin dal primo tempo tecnico. Questa volta sono le atlete del Pescia che limitano gli errori in attacco e battuta riuscendo a portarsi sull´1-1.
Nel terzo set l´andamento cambia decisamente, Pianorsi al posto di Boldrini e si riparte. La Ghizzani è avanti di un solo punto (8-7) al tempo tecnico, ma sul successivo turno di battuta di Vighi va sul 17-8. Grazie a questo ottimo parziale la Ghizzani può controllare l´ampio vantaggio e chiudere sul 25-15.
Il quarto set è la copia di quello precedente, con la Ghizzani in vantaggio di due lunghezze al primo tempo tecnico, poi questa volta sul turno in battuta di capitan Pistolesi , avanti ampiamente 20-13. A questo punto è davvero una formalità controllare gli attacchi delle avversarie e chiudere l´incontro sul 25-16.
Un ottimo 3-1 fuori casa che dovrà essere confermato con la prossima gara, quella di ritorno, fra le mura amiche mercoledì prossimo:limitandosi però a quello che si è visto nella palestra di Alberghi di Pescia si può decisamente dire di aver assistito ad una gara per lunghi tratti dominata dalle nostre ragazze pronte in ricezione, sveglie in difesa e precise in attacco. Certo qualche errore si è visto, dovuto alla condizione atletica non ancora ottimale ed a certi meccanismi fra le ragazze che devono essere ancora perfezionati, ma la stagione è appena iniziata..c´è tempo per migliorare ancora di più.
Appuntamento dunque a mercoledì 10 settembre alle ore 21,00 alla palestra Enriques di Castelfiorentino per la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia 2008-09.



Tabellino Incontro:

Cappelli S. 13
Pistolesi 10
Pianorsi 5
Sgherri 8
Boldrini 5
Vighi 9



Fonte: Pallavolo I´ Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie